cancellazione totale di tutti i dati

azzumail
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi e ragazze!!!

sarei intenzionata a vendere il mio MBP 17" perchè ne vorrei uno uguale ma di 15" quindi adesso sto pensando... con tutti i software che ci sono per il recupero dei dati, bastaà una formattazione prima della vendita oppure chi lo comprerà sarà in grado di curiosare tra i miei documenti? :)

Grazie mille delle info :D

Formattare il disco rigido dovrebbe bastare, spero, perché sennò sono guai. Con un programma di recupero dati per trovare un file che avevo cancellato per sbaglio mi sono tirato giù un mucchio di cose pazzesche, anche pagine web che avevo visitato mesi prima. Nonostante svuotassi cestino, cache, cookie, ecc.

l'ho comperato a settembre a 2,956 euro con 2gb di ram

con quello che mi è costato l'ho trattato come un gioiellino, come nuovo e penso che lo venderò a 2,500 tutto incluso (bhè almeno spero :) )

tu che ne pensi? ho possibilità di piazzarlo?

Se proprio hai paranoie sul fatto che qualcuno possa leggerti vecchi file, lo attacchi ad un altro Mac via Firewire e da lì usi Utility disco per formattare. Quando lo inizializzi, clicca su "Cancella lo spazio libero…" e seleziona "Cancellazione in 35 passaggi dei documenti eliminati": ci metterà parecchio, non ti aspettare una cosa da poco, ma poi sarai più che certa che assolutamente nessuno (con mezzi economici) riuscirà a leggere neppure un bit.

l'ho comperato a settembre a 2,956 euro con 2gb di ram

con quello che mi è costato l'ho trattato come un gioiellino, come nuovo e penso che lo venderò a 2,500 tutto incluso (bhè almeno spero :) )

tu che ne pensi? ho possibilità di piazzarlo?

Disco rigido da 160 GB??? In caso affermativo penso che chiedi forse un po' tantino se calcoli che nuovo lo danno a 2.799 €. Non è una tattica per farti scendere di prezzo per comprarlo io, sto a terra totalmente in quanto a finanze e non potrei prenderlo né ora, né mai. :D