Sign in to follow this  
zoidassenzio

M-AUDIO Firewire 1814: help!

Recommended Posts

Ho appena installato driver aggiornati e collegato la mia nuova M-AUDIO Firewire 1814 al MacBook con Logic Express 7.2, ma purtroppo dopo aver connesso un microfono all'ingresso XLR, non riesco a sentir nulla dall'uscita cuffie del relativo canale...in pratica il segnale del microfono arriva alla scheda, ma non riesco a farlo uscire. Ho anche selezionato la scheda sia nelle prefereze di sistema, sia del Logic, ma come faccio a far uscire questo benedetto segnale del microfono?E' la prima volta che connetto un qualcosa di audio utilizzando Logic...nella schermata ARRANGE mi dice NO OUTPUT e non mi fa modificare niente...devo cliccare qualcosa in particolare nella traccia audio?HELP!

N.B: se metto in play un brano da iTunes l'uscita cuffie funziona perfettamente in stereo, infatti anche sulla scheda audio s'illuminano i led degli out 1/2, quindi malfunzionamenti di scheda non ce ne sono

Hai settato bene Logic riguardo le preferenze audio? Nella traccia devi selezionare la sorgente input (quella del microfono) e devi premere su REC sotto al fader o sul pulsante R a sinistra della traccia, e dovrebbe darti il preascolto. Inoltre nel pannello delle preferenze della scheda (io ho una M-Audio Firewire Solo, praticamente il firmware e' pressoche' identico, cambia i numero di input/output) hai effettuato il routing dei canali di input 1/2 su quelli audio 1/2 ? (Questo dovrebbe farti monitorare il tutto anche al di fuori di Logic)

Hai settato bene Logic riguardo le preferenze audio? Nella traccia devi selezionare la sorgente input (quella del microfono) e devi premere su REC sotto al fader o sul pulsante R a sinistra della traccia, e dovrebbe darti il preascolto. Inoltre nel pannello delle preferenze della scheda (io ho una M-Audio Firewire Solo, praticamente il firmware e' pressoche' identico, cambia i numero di input/output) hai effettuato il routing dei canali di input 1/2 su quelli audio 1/2 ? (Questo dovrebbe farti monitorare il tutto anche al di fuori di Logic)

Grazie 1000...funziona!

Mi ero perso in un bicchier d'acqua...;)

Ora l'unico problema è che sento MONO il microfono in cuffia e ciò è confermato anche dal pannello di controllo della Firewire 1814...che fare?So già che sarà un'altra fesseria...:)