Sign in to follow this  
gpat

Tiger conviene su iMac G3 DV?

Recommended Posts

Io avevo un imac come il tuo, con 328 MB di RAM. Avevo installato Tiger e di giovamenti ne avevo ricevuti eccome. Sicuramente più veloce di panther, comunque lentino. Da fare senz'altro

Non so se l'imac G3 arriva a 768 MB. Può darsi che ricordi male, però mi sembra che avessi due moduli ram, 128 +256. Sono invece sicurissimo di aver installato Tiger. In ogni caso apple richiede 256 MB di RAM come minimo per poter far girare Tiger

256 come minimo per poterlo installare...ma dopo l'installazione ci fai poco :-)

Scusa ma che senzo ha richiedere un minimo di ram per l'installazione di un sistema operativo che, però, con quella ram non dovrebbe girare?

Non hai alcuni effetti grafici (ma questo credo che dipenda dal processore), il sistema va lento, però ci fai tutto quello che fai anche con più ram.

D'altronde ricordo benissimo di aver notato un miglioramento di prestazioni quando sono passato da panther a tiger nell'imac G3 e avevo solo 328 mb di ram.

dirò di più.

Quando mi si è rotto un modulo ram nel PB G4, l'ho rimosso e in attesa della sostituzione ho usato solo il modulo da 256 MB. Andava più lento, ma faceva tutto.

Un computer lento rende l'esperienza di lavoro decisamente frustrante.

Se vuoi installare Mac osX credo che riusciresti a farlo anche con 64 MB di RAM... avrebbe senso?

Farebbe tutto anche se molto, molto piú lentamente.

Un computer troppo vecchio con un sistema troppo nuovo per lui rende l'esperienza di lavoro frustrante.

Con Mac os9 volerebbe, con Tiger un po meno... e come é sempre stato coi Mac, piú RAM c'é, e meglio é.

poi se ti accontenti di qualcosa di "mediocre" é un altra questione.

Gli eventuali miglioramenti che potrebbero esserci non li valgono il prezzo della licenza di Tiger. Piuttosto converrebbe investire in RAM, o magari direttamente in un Mac usato ma piú performante.

su questo siamo d'accordo. Mi sono limitato a raccontare la mia esperienza. Installato Tiger su un imac DV con 328 MB di RAM ho percepito sensibili miglioramenti rispetto a Panther. Ho precisato che non è necessario aavere 512 MB di ram per farlo funzionare. ;)

Poi siamo tutti d'accordo che con più RAM e con una macchina migliore funziona tutto meglio.

ciao :D

Si ma occhio che puoi espandere la RAM fino ad un certo punto. Informati bene quant'è il massimo supportato

il limite dell'imac dv è 512 mb, a meno che non si aggiorna il firmware, in quel caso è 1 gb. E poi l'aggiornamento del firmware è necessario per installare Tiger e Panther, e forse anche Jaguar.