Carta di credito e batteria

_e
 Share

Recommended Posts

Dopo 7 mesi di vita la batteria del mio macbook core duo ha tirato fuori una x...

lo ho lasciato al 7% e in stop per un weekend, al ritorno non caricava più e la lucetta dello spinotto resta verde.

Con il powerbook non ho mai avuto simili problemi, leggendo ho scoperto che è un problema comune e dovuto alla pessima gestione della carica della batteria da parte del sistema.

Faccio telefonare la mia ragazza alla apple, non potendo farlo io personalmente, i quali dicono che per cambiare la batteria è necessario fornire un numero di carta di credito con la disponibilità di almeno 100 euro.

Premettendo che ho una svariata quantità di mac, dai G4 agli intel xeon passando per il G5 con i quali ho avuto qualche problema che ho comunque sempre risolto, sono ora esterrefatto da questa richiesta, dato che oltre che a non sembrarmi serio non ho alcuna voglia di andare alla posta a ricaricare la postepay, e per quanto ne sanno loro potrei anche non avere carta di credito o soldi da metterci dentro.

Ma se si guasta la scheda madre ti chiedono 700 euro nella carta di credito?

E se si guasta la mia auto nuova?

A me sembra una cosa ai confini del legale, oltre che della realtà, a voi?

Qualche esperienza? Consigli?

C'è da dire che se è questa la piega che sta prendendo l'assistenza apple, vedo un futuro molto scuro, mi sa che hanno bisogno di venire rieducati...

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sono dei buffoni... lo sostengo da sempre, ma qui sono tutti ben addestrati ormai.

Cmq vai in un centro assistenza e te la fai ordinare li lasciando la tua.

E te la farai cambiare tutte le volte che accadrà per il tempo della garanzia perchè

è matematico che lo farà anche con la nuova se non ci stai attento...

Infatti farò così, c'è da dire però che in un passato non troppo lontano la apple era quasi ineccepibile con il servizio post vendita.

Non li avevo mai visti fare simili grezzate.

È un problema anche il fatto che il macbook non lo puoi usare senza batteria, rischi di fonderlo, spero che al centro assistenza mi lascino tenere la batteria finchè non arriva la nuova...

Ah, la garanzia sul pezzo riparato e sulle riparazioni in generale dura un anno e non decade con la scadenza naturale del prodotto intero, da quel che so.

Questo vale per le riparazioni sia in garanzia che fuori garanzia..

Sono dei buffoni... lo sostengo da sempre, ma qui sono tutti ben addestrati ormai.

buffoni? mmm...

quella è la cauzione, è stata chiesta anche a me. mi hanno mandato via corriere la batteria, con l'obbligo di tornare la mia vecchia a loro sempre tramite corriere entro una settimana. per far questo mi hanno congelato nella carta di credito 100 euro, la cauzione per prevenire il fatto che non gli spedissi indietro la batteria. come gliel'ho tornata mi hanno liberato i 100 euro e tutto è andato a posto, senza nessuna spesa da parte mia.

non mi pare si possano definire buffoni...

Beh allora che addestrino il corriere con la procedura di ritiro della vecchia o consensualmente o poco prima. Oppure che riforniscano gli apple center di batterie visto che c'è gente che è all'ottava sostituzione.

No che mi costringono a questo bordello con la carta di credito... io l'ho cambiata dopo 7 giorni di utilizzo e mi sono dovuto fare 26 km in totale tra lasciare quella vecchia e riprendere la nuova. Ora come un'idiota devo stare attento a non spegnerlo con meno del 20% di carica.

Per me sono dei buffoni... farebbero prima a risolvere questa caratteristica vergognosa del macbook studiando finalmente se il problema è la scheda logica o la batteria; invece di fare affidamento sul fatto che tutti tengono il macbook attaccato alla corrente e lo usano spesso.

Beh allora che addestrino il corriere con la procedura di ritiro della vecchia o consensualmente o poco prima. Oppure che riforniscano gli apple center di batterie visto che c'è gente che è all'ottava sostituzione.

No che mi costringono a questo bordello con la carta di credito... io l'ho cambiata dopo 7 giorni di utilizzo e mi sono dovuto fare 26 km in totale tra lasciare quella vecchia e riprendere la nuova. Ora come un'idiota devo stare attento a non spegnerlo con meno del 20% di carica.

Per me sono dei buffoni... farebbero prima a risolvere questa caratteristica vergognosa del macbook studiando finalmente se il problema è la scheda logica o la batteria; invece di fare affidamento sul fatto che tutti tengono il macbook attaccato alla corrente e lo usano spesso.

il corriere è addestrato. a me sapeva già che fare. addirittura il ritiro avviene quando vuoi te, non quando vogliono loro.

il secondo paragrafo presenta 3 concetti l'uno sconnesso all'altro...non capisco...

io ho avuto problemi per batteria difettosa, sostituita tutto è andato liscio. l'ho usato anche senza batteria e non mi si è fuso (leggenda metropolitana). probabilmente hai un macbook difettato nella scheda logica, può succedere nella tecnologia, nulla è perfetto

il corriere è addestrato. a me sapeva già che fare. addirittura il ritiro avviene quando vuoi te, non quando vogliono loro.

il secondo paragrafo presenta 3 concetti l'uno sconnesso all'altro...non capisco...

"Anche a me sapeva già che fare" ;-)

E ovvio che non si fonda con la sola alimentazione e sono cazzate che sta a 1 ghz per proteggersi, è un bug nel controllo dello speedstep.

Guarda Zagher vuoi fare una prova? metti il tuo macbook al 3 % di carica residua in stop.

E poi riaccendilo dopo una settimana... vediamo se è difettoso il mio o il tuo o tutti?

La mia scheda logica non ha nulla di diverso da quella di tutto il resto del mondo, il macbook

non sa bloccare l'assorbimento della batteria durante lo stop e la porta sottosoglia.

Il problema interessa coloro che non lo usano assiduamente perchè hanno più computer in casa.

che il macbook senza batteria vada solo a un core in quanto va in protezione e gira solo a 1ghz non è una leggenda metropolitana, stanne certo.

se si vuole approfondire, google.

indubbiamente è una cauzione di cui però non me ne può fregare di meno dato che reputo la cosa molto scorretta nei confronti del cliente.

oltre al fatto che io 100 euro potrei non averli, è una questione di buona fede: io mi sono comprato il mac fidandomi di te, se poi si guasta ciò che mi hai venduto riparalo fidandoti di me, dicendoti desolato, e non invece creandomi ulteriori problemi.

dire che apple è una buffona come dice macbuk forse è esagerato, però si sta adeguando anche lei a questo mondo di buffoni, è questo quello che dispiace.