Carta di credito e batteria

_e
 Share

Recommended Posts

lo stop consuma batteria, è un dato di fatto. e non può essere altrimenti visto che non è l'arresto.

messo in stop con la batteria quasi scarica è ripartito senza una piega, mi è gia successo. una settimana è eccessiva, non posso per motivi di lavoro. E comunque tenerlo in stop una settimana non è una cosa da fare. Seguire i consigli del manuale d'istruzione? Lo stop va bene da un giorno all'altro, non per 2 giorni o più d'inattività

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Guarda che va ad 1 ghz semplicemente perchè si mette in risparmio energetico :-).

Se tu metti ad impostazioni migliori e riavvii (senza batteria) si setta bel bello a 2 ghz.

Se poi non lo stacchi dalla corrente ripartira' tutte le volte che vuoi a 2 ghz e SENZA BATTERIA, insomma non c'è alcuna protezione.

E'un bug, intel nel rilasciare i suoi processori disincentiva l'uso dei processori dualcore a metà potenza se non c'è motivo, e quel che peggio ho letto che alcuni recentissimi macbook non lo farebbero, come se ci fosse stata una revisione hardware (che però non so se sia provata).

Zagher una batteria non dovrebbe mai andare sottosoglia è inutile cercare giustificazioni.

Nessun notebook pc soffre di questo problema quando messo in stop, e solo raramente accadeva negli ibook/powerbook. Se poi consideriamo quante persone hanno cambiato la batteria in questo forum e quante l'han cambiata nel mondo... direi che sarebbe bene apple ci mettesse una toppa.

Anche perchè accade pure senza metterlo in stop: o la batteria o il notebook non sanno quando bloccare l'assorbimento di corrente. Voglio proprio vedere come si metteranno le cose non appena non ci sarà più copertura di garanzia.

Per ora non resta che suggerire la sostituzione a tutti quelli che presentano il problema...

e far finta, come mamma apple vuole da noi (cancellando i thread dal forum ufficiale), che sia tutto normale.

hai proprio ragione, mi sono aggiornato e ho visto che è un bug dei macbook segnalato da intel stessa..

devo aver sognato dato che mi ricordavo addiritura un knowledge dova apple sconsigliava l' uso senza batteria pena fusione della circuiteria..

venia!

che è questa storia di thread cancellati nel forum ufficiale?

indubbiamente è una cauzione di cui però non me ne può fregare di meno dato che reputo la cosa molto scorretta nei confronti del cliente.

oltre al fatto che io 100 euro potrei non averli, è una questione di buona fede: io mi sono comprato il mac fidandomi di te, se poi si guasta ciò che mi hai venduto riparalo fidandoti di me, dicendoti desolato, e non invece creandomi ulteriori problemi.

.

ah si? e come fai a dargli fiducia te che al tua batteria non funzioni e che li vuoi fregare?

non mi pare un ragionamento sensato il tuo...

Zagher una batteria non dovrebbe mai andare sottosoglia è inutile cercare giustificazioni.

Nessun notebook pc soffre di questo problema quando messo in stop, e solo raramente accadeva negli ibook/powerbook. Se poi consideriamo quante persone hanno cambiato la batteria in questo forum e quante l'han cambiata nel mondo... direi che sarebbe bene apple ci mettesse una toppa.

Anche perchè accade pure senza metterlo in stop: o la batteria o il notebook non sanno quando bloccare l'assorbimento di corrente. Voglio proprio vedere come si metteranno le cose non appena non ci sarà più copertura di garanzia.

Per ora non resta che suggerire la sostituzione a tutti quelli che presentano il problema...

e far finta, come mamma apple vuole da noi (cancellando i thread dal forum ufficiale), che sia tutto normale.

son problemi che capitano, non me la prendo. la tecnologia è cosi, e ti assicuro che ci son problemi molto peggiori. lavorando in un negozio specailizzato ne vedo di tutti i colori e apple è una delle ultime che ci da preoccupazioni

Figurati io mi diverto ad aggiustare notebook nel tempo libero quindi credo di avere un'idea sinottica delle varie marche.

Vorrei soltanto vedere un po' meno giustificazionismo in una ampia quota di macusers.

Giustificazionismo che trova radici in un attento addestramento da parte di apple.

I prodotti apple creano un intenso rapporto uomo macchina alla luce dell' orgoglio anticonformista, ed alla luce di una "presunta" raffinatezza nelle soluzioni.

Nella politica di addestramento entra anche la moderazione del forum ufficiale apple in cui sono stati soppressi in maniera autoritaria e pretestuosa recentemente

- thread inerenti il flickering della retroilluminazione del macbook a bassa luminosità

- thread inerenti la batteria che va sottosoglia

- thread inerenti il whine e l'ingiallimento delle plastiche

e tornando indietro...

- thread (molti) inerenti la scheda logica degli ibook G4 (dopo il programma di sost dei g3).

- thread inerenti lo slot memoria inferiore dei powerbook prima del richiamo...

- i thread in cui si fa riferimento a soluzioni home made dei problemi.

Inoltre è stata ravvisata una serie di figure che posta nelle varie sezioni che pur non avendo una funzione ufficiale nel forum (sono normali utenti) sembrerebbe assoldata da apple per mantenere sereno il clima del forum con funzione di paciere-moderatore- minimizzatore.

Sfortunatamente molte delle toppe messe da apple nei suoi errori progettuali nascono proprio dal feedback della comunità, e tutto dopo lunghi periodi di reticenza.

Solo dopo estesa petizione per le schede logiche degli ibook g3 e per gli slot dei PB è nato il programma di sostituzione dei prodotti difettosi.

Cmq finita la lunga digressione a me la garanzia di restituzione con carta di credito sembra una buffonata. Potrebbero far si che il postino prelevi la vecchia e prenda la nuova contestualmente senza alcuna caparra. O dotare di batterie a iosa gli apple center visto che quando l'ho sostituita io ne erano arrivate diverse per lo stesso problema.

mah..punti di vista differenti. quando vendi su ebay prima consegni la roba e poi ti fai pagare o il contrario?

non vedo il sussistere del problema, visto che poi i soldi ti ritornano (anzi non se li prendono neanhce, son sempre li)

Figurati io mi diverto ad aggiustare notebook nel tempo libero quindi credo di avere un'idea sinottica delle varie marche.

Vorrei soltanto vedere un po' meno giustificazionismo in una ampia quota di macusers.

Giustificazionismo che trova radici in un attento addestramento da parte di apple.

I prodotti apple creano un intenso rapporto uomo macchina alla luce dell' orgoglio anticonformista, ed alla luce di una "presunta" raffinatezza nelle soluzioni.

Nella politica di addestramento entra anche la moderazione del forum ufficiale apple in cui sono stati soppressi in maniera autoritaria e pretestuosa recentemente

- thread inerenti il flickering della retroilluminazione del macbook a bassa luminosità

- thread inerenti la batteria che va sottosoglia

- thread inerenti il whine e l'ingiallimento delle plastiche

e tornando indietro...

- thread (molti) inerenti la scheda logica degli ibook G4 (dopo il programma di sost dei g3).

- thread inerenti lo slot memoria inferiore dei powerbook prima del richiamo...

- i thread in cui si fa riferimento a soluzioni home made dei problemi.

Inoltre è stata ravvisata una serie di figure che posta nelle varie sezioni che pur non avendo una funzione ufficiale nel forum (sono normali utenti) sembrerebbe assoldata da apple per mantenere sereno il clima del forum con funzione di paciere-moderatore- minimizzatore.

Sfortunatamente molte delle toppe messe da apple nei suoi errori progettuali nascono proprio dal feedback della comunità, e tutto dopo lunghi periodi di reticenza.

Solo dopo estesa petizione per le schede logiche degli ibook g3 e per gli slot dei PB è nato il programma di sostituzione dei prodotti difettosi.

Cmq finita la lunga digressione a me la garanzia di restituzione con carta di credito sembra una buffonata. Potrebbero far si che il postino prelevi la vecchia e prenda la nuova contestualmente senza alcuna caparra. O dotare di batterie a iosa gli apple center visto che quando l'ho sostituita io ne erano arrivate diverse per lo stesso problema.

Te hai delle manie complottiste. :S

Madonna...

Infatti secondo me è giusto cosi. Però sarebbe ancora meglio se il corriere che ti porta la batteria, si riprendesse quella vecchia!

Non credo che apple abbia un gran voglia di accollarsi il costo di smaltimento dei rifiuti altrui. Tanto meno il corriere :P

Guarda che la vecchia mica la buttano :-) Ti pare perchè vogliono la caparra !

Sono batterie con la soglia bassa che non vengono più riconosciute dal portatile.

Le riportano in vita e le girano ricondizionate...

Quella che hanno dato a me in sostituzione era dentro uno scatolo ma aveva un graffietto...

Chissà oggi chi monta la mia eheeh :-)

Quelle degli ibook non le potevano girare perchè a rischio incendio.

Infatti non chiedendo caparra mi guardai bene dal restituirla (era come nuova e leggevo in giro che molti avevan fatto così) !