archivio immagini... voi come lo fate?

fedeciccio
 Share

Recommended Posts

Io uso le iPhoto per le foto personali e un po Aperture e un po Lightroom per quelle di lavoro, anche se sto considerando di passare tutte le cose di lavoro so Lightroom.

Comunque sia già iPhoto è ottimo, specie se quando si archivia si ha la cura di usare le parole chiave e di tenere ben organizzati i rullini e le playlist.

Io ho un'approccio un filino piu' radicale:

2 utenti (a dire il vero sono 3 col ammin che e' cosa separata) uno "lavoro" altro "piacere" che poi usano le stesse app.

In iPhoto poi mi si dice che si puo cambiare al volo (penso pigiando alt all avvio di iPhoto6) la libreria.

Io ho un'approccio un filino piu' radicale:

2 utenti (a dire il vero sono 3 col ammin che e' cosa separata) uno "lavoro" altro "piacere" che poi usano le stesse app.

In iPhoto poi mi si dice che si puo cambiare al volo (penso pigiando alt all avvio di iPhoto6) la libreria.

Caspita, molto radicale ;) io mi sono limitato a usare il programma consumer per le cose consumer e quello professionale per le cose di lavoro, soprattutto perché sia Aperture che Lightroom hanno strumenti di correzione che uso sicuramente più facilmente con le foto di lavoro che con quelle delle vacanze.