FRONT PAGE & C.

grimpeluk
 Share

Recommended Posts

Vi chiedo una rapida informazione:

sono un utente WIN che sta per passare a MAC.

Attualmente gestisco il mio sito web con Frontpage e mi chiedevo se, una volta switchato, potrò ancora farlo (ovvero se esiste FrontPage per MAc) o dovrò cambiare software, e se si quale mi conviene.

Aggiungo che non sono un'utente 'pro' e il sito è un semplice blog testo + poco altro e quindi non ho tempo/utilità di imparare un software più 'serio' e performante. Mi basta la semplicità.

Grazie mille

Confermo quanto scrive Pzellner, NVU per la semplice gestione amatoriale di un sito è davvero perfetto: facile da imparare e da usare, potente quanto basta e GRATUITO!!! ;) Poi, se un giorno ti servisse maggiore potenza, in futuro potrai sempre acquistare un sw professionale come Dreamweaver MX di Macromedia.

Frontpage è davvero pessimo (farragginoso, poco stabile, ecc.) ed è una fortuna che non ci sia per Mac. Se non sbaglio, anni fa ne era uscita una versione 1.0 per il System classico, ma non ha avuto seguito. Probabilmente non l'aveva comprato nessuno, nemmeno i dipendenti Microsoft della Mac BU :)

Conosco altre persone che non prendono un Mac perche' non c'e' Front PAge e loro usano quello e non hanno tempo di imparare ad usare un altro programma. Io che non so usare ne' quello ne' altri programmi analoghi ho osservato per un po' chi lavorava con Frontpage su PC e chi con NVU su Mac: indovinate quale delle due esperienze di lavoro mi e' sembrata piu' semplice.

Ok, ho installato NVU Mi sembra buono.

Avete idea di dove si possa trovare un manuale?

(tra parentesi, qualcuno sa come si fa a bloccare l'immagine di sfondo in modo che non scroilli con tutta la pagina?)

Grazie, ed ora aspetto Tiger per comprarmi il mac.