Sign in to follow this  
paganaa

Carica Batterie MBook e MBookPRO

Recommended Posts

Scusate il ritardo..

ecco il link:

http://www.dansanderson.com/blog/archives/2006/05/

ecco l'articolo qui sotto...

I already own a MacBook Pro—can I use the power supply that came with it on a MacBook?

If you hold the two power supplies side by side, you’ll notice that the MacBook Pro’s is larger. That’s because the MacBook Pro uses an 85-watt power supply, while the MacBook uses a 60-watt power supply. Apple says you can use the more powerful, 85-watt power supply with a MacBook without any problems, and that in 80 percent to 90 percent of situations, you can use the MacBook’s power supply with the more-demanding MacBook Pro as well. If you’re really taxing the MacBook Pro’s processor with some heavy-duty work, the MacBook’s adapter will still be able to power the MacBook Pro—but it may not have any power left over to charge its battery.

Ciao

andrea

Scusate il ritardo..

ecco il link:

http://www.dansanderson.com/blog/archives/2006/05/

ecco l'articolo qui sotto...

I already own a MacBook Pro—can I use the power supply that came with it on a MacBook?

If you hold the two power supplies side by side, you’ll notice that the MacBook Pro’s is larger. That’s because the MacBook Pro uses an 85-watt power supply, while the MacBook uses a 60-watt power supply. Apple says you can use the more powerful, 85-watt power supply with a MacBook without any problems, and that in 80 percent to 90 percent of situations, you can use the MacBook’s power supply with the more-demanding MacBook Pro as well. If you’re really taxing the MacBook Pro’s processor with some heavy-duty work, the MacBook’s adapter will still be able to power the MacBook Pro—but it may not have any power left over to charge its battery.

Ciao

andrea

Se la situazione è questa, allora converrebbe quasi comprare un alimentatore per macbook per usarlo con il pro, pazienza se in certe situazioni non mi ricarica la batteria, è grosso la metà comunque!

Ciao a tutti

ho dovuto usare il carica del MBP perche' non mi era arrivata la valigia con dentro la scatola del

MB...quindi...ecco il motivo perche ho dovuto ricaricarlo...con quell'alimentatore..

ma da sabato... scorso..uso solo ed esclusivamente quello di serie..del MB..

ciao grazie

andrea

Credo però che se ricarichi un MB con un caricatore da 85W rischi un surriscaldamento della batteria troppo elevato e quindi un suo più veloce e facile deperimento.

La teoria mi dice questo..nella pratica non lo so..

Hai detto una stronzata.

L'alimentatore del pro puo' erogare 85w. Il macbook ne richiedera' 65. L'alimentatore lavorera' in tranquillita'. Apple ne fa due tipi perche' dare un alimentatore da 85 al computer che ne richiede 65 e' una cavolata che costa piu' soldi per nulla.

Tanto per togliervi tutti i dubbi: un macbook pro assorbe 85 watt nella condizione di massimo lavoro, processori e scheda grafica al 100%. Nel 99,99% del tempo assorbe moooolto meno. Allora, che succede, si rovina ??? Certo che no. L'alimentatore non spinge la corrente nel computer, e' il computer che la richiede all'alimentatore. E l'alimentatore la fornisce in base alla richiesta del computer. Se il computer e' spento e la batteria e' carica, l'alimentatore non eroga nessuna corrente, a parte una piccolissima corrente di mantenimento. Non pompa sempre 85 W ! E' chiaro sto fatto ???

Quindi nessun problema ad alimentare il macbook (anche per sempre) con un alimentatore surdimensionato, anzi sara' molto piu' difficile che si rompa l'alimentatore da 85 rispetto all'alimentatore da 65 w.