Recommended Posts

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Te lo dico io perché: perché alla Apple si sono venduti il cervello, e hanno fatto un software di masterizzazione che è immondizia! .\/o

Più tecnicamente: invece di usare ISO 9660, il formato standard per i CD di dati, e le estensioni Joliet e RockRidge, Apple ti costringe a creare un CD ibrido con anche un volume HFS. Purtroppo, mentre un filesystem completo ISO 9660 + Joliet + RR tipicamente occupa meno di un mega, un filesystem HFS vuoto ti ciula 40 MB su 700.

0) MacOS 10.3 è una nuova versione del sistema operativo.

1) Probabilmente, a parte un numero ristretto di macchine che ne avranno diritto a prezzo scontato (forse i PM G5 e i futuri Powerbook, se rilasciati dopodomani), *tutti* gli altri dovranno pagare circa 169 euro.

2) funziona...

3) cos'è panther disk?

4) <FONT COLOR="0077aa">"Aspetta che sia rilasciato ufficialmente."</FONT> <FONT SIZE="-1">(cit., Camillo, post n. 2502)</FONT>

Camillo!!! Per una volta che alla Apple cercano di venire incontro all'utente rendendo trasparente il formato dei CD (sia su Mac che su PC) non puoi seppellirli di insulti...

in ogni caso è spiacevole e fastidiosa la questione dei 40 MB mancanti... se ci fosse la possibilità di scegliere...

la soluzione c'è

scusate se sono così lento a rispondere ma avevo lasciato ogni speranza. comunque mi sto sempre più rendendo conto che un qualsiasi pc, da si più problemi, ma costa meno e trovi tutti ciò che ti serve che spesso non costa nulla, e soprattutto i programmi vanno. non capisco perche se anche seguo le indicazioni del forum non gira una mazza (es forty two o simili) , o sono tutti dei mostri d' informatica, cosa probabile, o sono scemo io, cosa altrettanto probabile, o la apple fa defecare, non va la meta di quello che scarichi!!!! forse l'unica cosa che funziona, al contrario dei pc, e quella a pagamento , almeno spero, e non parliamo di altre fantasticherie che la apple e in grado di dare ai modici prezzi che ha in listino

ciao a tutti

Veramente avrei pensato di riesumare carta e penna che per lo meno sono molto più proletarie, comunque ringrazio per la gentilezza. Spero, come ho potuto comunque constatare, che non tutti in un forum siano appartenenti a questa tanto ricercata categoria di gentleman e che qualcuno disposto ad aiutare noi poveri comuni mortali ci sia ancora, perchè se così non fosse non ne vedrei l'utilità.

Anche se non ne sono costretto ci tengo a ribadire che da sempre mi sono dichiarato un profano fattosi condizionare dal tanto decantato perfetto funzionamento apple, che se non per alcune cose oramai essenziali per noi viscidi esseri non geniali , non mi ha ancora deluso. Purtroppo oggi grazie alla gentilezza e disponibilità di quest'ultimo romantico vecchio cavaliere mi pento di essere stato un ardito difensore della categoria mac.

Amen...

Hai mai pensato di scrivere un libro?

1) Se forty two, non funziona reinstallalo e riprova

2) cosa diavolo è che non funziona su mac? vorrei capire...

3) Rimango dell'idea che un pc faccia al caso tuo, almeno il tuo vicino ti passa i programmi crakkati

Tu > Purtroppo oggi grazie alla gentilezza e disponibilità di quest'ultimo romantico vecchio cavaliere mi pento di essere stato un ardito difensore della categoria mac.

guarda che non sono steve jobs

Mi piacerebbe chiarire 4 o 5 cose.

- Su questo forum non si promuovono, richiedono o forniscono crack di programmi ne si forniscono siti e sistemi per reperirli.

- E' ovviamente consentito criticare Apple, i suoi computer e le applicazioni che regala oppure per le quali fa pagare di piu' i suoi computer

- E' consigliato imparare ad usare lo strumento "cerca" sul forum stesso, su questa pagina

http://www.macitynet.it/cerca.shtml

- E' necessario sapere cosa si vuole

- E' consigliato saperlo chiedere o meglio chiedere aiuto con gentilezza per ottenere una risposta utile ed appropriata.

Tra l'altro, anche se non si e' capita bene la domanda, ti hanno gia' dato una risposta con un link che spero tu abbia avuto il tempo e la voglia di leggere.