Recommended Posts

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chiedo scusa se posso avere usato un tono poco cortese, ma ho soltanto risposto educatamente ad un invito ad andarmene in altri luoghi forse a me più congeniali. Sono un musicista e comprando mac ho esclusivamente seguito consigli di amici, e per quanto riguarda il mio campo non ho assolutamente problemi, per ora. è esclusivamente nel compiere altre piccole funzioni che non trovo riscontro di praticità nella apple, per esempio nel tagliare Divx ,rei di occupare inutilmente spazio su hd. Come comunque ho fatto in precedenza, ringrazio per i consigli utili che mi sono stati dati.

Penso comunque che non tutti siano nati geniali su mac, ma che comunque ci sia voluto tempo e pazienza per imparare ad usare questa preziosa macchina.

Per quanto riguarda il resto, credo che ci sia un pò troppo cameratismo nei confronti di apple, che ha si, enormi pregi da tutti riconosciuti e osannati, ma anche difetti (quello di poter essere venduto a tutti, direte voi) che potrebbero essere ammessi senza riattuare un inutile caccia alle streghe.

Ciao a tutti

ho un G4 466 MAC OSX10,2,6...modem ADSL INFOSTRADA collegato alla porta ETHERNET(funziona benissimo). Questo modem/router dispone di 2 prese...1 ethernet per un computer e 1 usb per un altro computer.

Io ho anche un POWERBOOK G4,ma come faccio a collegarlo in rete con il G4 ??? se la porta ethernet e' gia' occupata???

e se dovessi collegarlo via USB quali impostazioni devo variare???? nel manualetto c'e' spiegato solo collegamento via ethernet, ma di usb per MAC non ne parla(solo per PC).

Oppure esiste un altro metodo veloce per scambiare i dati tra i due, tenendoli collegati entrambi direttamente al modem???

spero che abbiate capito, grazie e ciao

Magari è un'idea sciocca ma provo a postarla per vedere se è possibile.

In pratica mi domandavo se posso sfruttare la scheda integrata nel PowerBook G4 667 Gigabit Ethernet (10/100/1000BaseT) per navigare con ADSL evitando di utilizzare l'onesto, ma poco digeribile per i sistemi operativi, Alcatel Speed Touch USB. Tra l'altro se lo sconnetto dalla porta USB con il computer acceso il crash da Kernel Panic è garantito!!

Il mio sospetto è che serva anche un modem ADSL tra la porta ethernet e la presa del telefono ma spero di no...

Chi ne sa qualcosa?

Grazie 1000 in anticipo.

Plain

prendi un hub ethernet e ci colleghi computer e modem, il modem, se usi lo stesso cavo, va collegato alla porta up-link...

meglio ancora un router! ha già una porta dedicata per il modem e puoi condividere la connessione.

L'Alcatel Speed Touch USB Modem non é onesto - neanche con Windoz - Telecom ne ha sostituiti a migliaia.

Comunque Camillo ha ragione, ci vuole un modem (meglio un router che dà più possibilità) Ethernet. Se l'Alcatel é in comodato vedi di fartelo cambiare altrimenti compra un modem/router già sperimentati con Mac, tipo Netopia.