Recommended Posts

Se non vuoi spendere tanto puoi semplicemnte mettere un'altra schda di rete sul G4... con pochissimi euro dovresti vernirne fuori.

Poi puoi anche condividere (via Condivisione Internet di Jaguar) la connessione internet con l'altro Mac sfruttando la nuova scheda di rete.

Tutto questo visto e considerato che le tue esigenze sono limitate a collegare due Mac in rete/internet. Se vuoi qualcosa di più sicuramente la soluzione con lo switch ethernet è la migliore.

...resta il fatto che la soluzione con sk di rete aggiuntiva sul G4 466 è la più economica Posted Image

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Camillo> legale? ehm... dipende...

io l'ho buttata lì al mio provider prima di fare l'abbonamento e non hanno detto nulla...

in realtà (quello che segue NON è scritto da me, piuttosto da un entità sovracorporea che si è impossessata del mio corpo) si può fare con tutti i provider, l'ho visto fare con telecom senza problemi) visto che all'esterno si vede solo l'IP del router e solo Fastweb registra i MAC address delle schede di rete (almeno credo).

swop!

uhm... dicevo? ah sì, io l'ho chiesto e, in fondo, raramente ho due computer collegati ad internet contemporaneamente, circa un'oretta al giorno...

ciao.

Per funzionare funziona... ci mancherebbe!

Il problema è che non è previsto dai contratti ADSL di tutti gli ISP che offrono anche abbonamenti ad hoc per condividere la banda tra più macchine.

Questo vuol dire che se il tuo ISP decidesse di fare qualche controllo potrebbe tagliarti il servizio o procedere legalmente.

La realtà tuttavia è ben lontana da tutto ciò.... per fortuna ;)

<FONT COLOR="ff0000">>Non lo trovo. Leggimi il tuo. ~_~</FONT>

..e perchè dovrei? Io il mio l'ho letto prima di firmalo Posted Image

Tirarlo fuori dall'archivio proprio non mi va.... e poi so già quello che c'è scritto!

ok grazie...1000

cmq

io ho adsl 640 con INFOSTRADA e parlando con quelli dell' assistenza mi hanno detto che e' possibile fare un doppio collegamento ma l'assistenza risponde solo per 1(cioe' se incasi la configurazione della macchina sono cavoli tuoi).

ribadisco pero' che con il mio modem posso collegare contemporaneamente 2 mac, 1 etherne e 1 usb ma non so' come configurare quello usb.

non sono esperto come voi e sul manuale c'erano solo le impostazioni per ETHERNET.

ciao e grazie

Mi ha fatto tribolare un poco l'Alcatel ma una volta vinta la lotta di installazione non ho più problemi, a parte quello sopra accennato. Sarò fortunato, ma in ogni caso meno periferiche USB ho più dura la batteria... poco o tanto qualcosa si frega il modem in questione.

Chiederò la sostituzione e speriamo non ci vogliano tempi biblici come spesso Telecom mi ha abituato purtroppo!!

Grazie.

nooooooooooo il sito microsoft nooooooooooooo!!!!

a parte tutto, non credo, penso che le bollette, trattandosi di un ufficio, vengano pagate direttamente sul conto corrente ... bah ...

il prob è che anche a chiamare il servizio clienti ti viene la colite ...