Recommended Posts

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusatemi sono un pò OT però ho il seguente problema che non riesco a risolvere:

Ho installato vpc 5.0 con dos in un pb da 12 con 10.2.6, poi ci ho installato win 98. L'installazione è proceduta per il meglio solo che all'avvio mi diceva che un cliente netbios era già attivo su mac. e dovevo risolvere il problema con la commutazione virtuale.

Ho provato a settare la commutazione virtuale, ma all'avvio mi dice:"l'accesso alla rete e all'host non è disponibile per tutti i guest che utilizzano la rete di commutazione virtuale. Tuttavia i guest che utilizzano la commutazione virtuale potranno ancora accedere agli altri guest"

Ma cosa vuol dire? come lo risolvo questo problema??

in definitiva win mi funzione solo che non riesco ad utilizzare la connessione alla rete (che nel pb effettuo con il modem interno).

Come devo fare ? cosa devo settare su x su win e sulle preferenze di VPC??

Sono disperato grazie.

Ciao a tutti, io ho un pc con Windows98 e una scheda Wifi, a casa ho vari Mac e hanno pensato bene di installare Airport Extreme per la connessione wireless, pero' io non riesco a connettermici...perchè?

La scheda è installata bene, pero' mi dice che non vede la base. Io credo che un problema possa essere il fatto che non riesco a trovare il numero da inserire come SSDI in cui bisogna scrivere "Airport Network e il numero a 6 cifre" dove lo trovo?

Vi prego aiutatemi.....=(

Grazei

Purtroppo la mia non è una risposta ma un problema simile al tuo.... speriamo che c rispondano...

Ho installato un ADSL wireless ed ho un PB17 e un PC con l'adattatore USB x ricevere il segnale del router....

Quindi....

1) ho bisogno x forza dell'airport (la base) x connettermi?

2) Se installo nel PC una scheda wireless riesco a condividere la connessione internet con il PC o devo per forza fare una LAN?

Il mio Powerbook vede il router, ma in "Connessione Internet" non mi fa vedere gli spazi dove inserire User ID e Password...

VI PREGO, VI SUPPLICO, AIUTATEMI!!!!

Neanche all'Apple Care mi hanno saputo aiutare...

Io ho provato con un pc con win 2000: sul suddetto pc era settato dhcp, e la condivisione dell'hard disk. Il Mac era settato su dhcp, gli ip venivano settati da soli. Il pc vedeva il mac, in particolare la cartella utente, dentro alla quale c'era la cartella stampanti vuota. Il mac vedeva il pc nella scansione rete, appena cliccavo collega dava sempre errore -36.... che devo fa'?

Ciao a tutti.

Dovrei collegare una telecamera (con web server integrato) ad un router, al quale è collegato anche un modem adsl.

Il contratto con Telecom è con IP fisso.

Succede questo:

Se collego un Mac al router via ethernet riesco a navigare in internet.

Se collego anche la telecamera (alla quale ho assegnato lo stesso IP del modem adsl) non riesco più ad andare in internet col mac (mi appare un messaggio che in pratica mi dice che trova 2 dispositivi con lo stesso IP).

Se scollego il modem adsl riesco a dialogare con la telecamera.

Il router è impostato con DHCP, e come gateway è lo stesso assegnato al modem adsl.

Se stacco tutto e collego il Mac al modem adsl vado in rete tranquillamente.

Sicuramente ho sbagliato a settare il router e/o la telecamera, ma non capisco dove!!! ...forse devo settare il router dando degli IP fissi, oppure impostare una seconda sottorete... boh...

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.