Recommended Posts

Mi attacco qui anche se temo andrò un po' OT.

L'altro giorno ho dovuto trasferire un grosso file dal mio g4 ad un Powerbook 12". Eravamo sprovvisti sia di cavo ethernet che della voglia di fare un collegamento firewire perchè ognuno voleva continuare ad usare il proprio computer.

E così ci siamo scambiati i dati via Bluetooth, alla simpatica velocità di circa 70Kb/s.

Ora, per quel che mi ricordo di aver letto la velocità massima teorica di bluetooth è circa di 700Kb/s quindi, potendo assumere che nè la connessione USB del mio adattatore ne' la velocità dei rispettivi HD possano rappresentare un collo di bottiglia significativo come spiegate queste prestazioni?

Ciao.

Devo scmbiare dati fra il mio mac con 10.2.8 e un pc con xp tutti con scheda di rete ...leggendo in giro sembrerebbe una cosa facilissima ma io proprio non ci riesco (di reti sono completamente digiuno).

Come e cosa devo configurare sul MAC e sul pc?

Se non avete tempo di spiegarmelo ..sapete almeno indicarmi un tutorial

GRAZIE.

Guest

Devi comprare un cavo Ethernet Crossover. Se tutto va bene nel Mac non devi configurare quasi niente, da Preferenze di Sistema>Condivisione avvia Condivisione Documenti e Condivisione Documenti Windows.

Da Win non so...

Guest

devi anche impostare l'indirizzo IP della macchina che devi mettere in rete:

Sul Mac:

Preferenze->Network->Ethernet Integrata->Indirizzo IP

Su Win:

Start->Pannello di controllo->Connessioni di rete->Crea una nuova connessione

Segui le indicazioni del Wizard alla voce "Installazione di una rete domestica o di una piccola rete aziendale" e... buona fortuna.

Ovviamente gli indirizzi IP delle due macchine devono essere diversi. (Ad es. 192.168.100.1 e 192.168.100.2)

Guest

Ciao. Vorrei mettere un sub al mio mac...

Ho bisogno di un amplificatore oppure posso collegarlo direttamente al mac... Come???

Ciao!!!

Guest

Tonino> ci sono state molte discussioni che hanno trattato l'argomento, hai provato a cercare sul forum e su macity/macprof?

o condividi la connessione dal PC o dal Mac, oppure fai sì che ogni computer acceda ad internet singolarmente...

ciao.