Recommended Posts

Guest

Salve a tutti,

uso Mac OS 10.1.3, devo urgentemente mettere in rete un pc ed un Mac e non riesco a configurare dave, all'inizio mi dice che non può farlo girare se sono presenti smb/cisf (non so cosa sia, come faccio a cancellare cose che potrebbero essere importanti?), poi non riconosce nessun tipo di paramentro per il login.

Nonso cosa fare.

Grazie per l'aiuto.

Dove posso trovare on-line il router che mi consigli?

"per 9" intendi che viene pilotato comunque da un computer con OS 9 acceso, giusto?

Il software stesso (quello che mi consigli) deve funzionare su tutte due le macchine giusto?

Ma se uno dei due computer e' spento?

L'altro accede alla linea ADSL direttamente o devono esserci tutti e due le macchine accese contemporaneamente e sempre?

Thanks

Ettore

Credo che ci sia un conflitto tra Dave e Samba integrato su X, dunque ti consiglio di rimuoverlo per poi poter così accedere ad un PC con il menu Vai -> Collegamento al server -> smb://nomePC/nomeCondivisione

C'era un tutorial su MacProf che spiegava come usare samba client... eccolo!

Cacchio ma sono tutti e due software...

Scusate ma non avevo capito un tubo...

Resta il problema:

Uno dei due computer deve sempre essere acceso, giusto?

Il mio problema e' diverso rispetto a quello tipico delle reti esistenti. Il mio problema e' di condividere la connessione ADSL su due computer posti su due piani diversi e che potrebbero essere contemporaneammente accesi o soltanto uno dei due...Capite? Il problema dell'accesnione del modem e dell'eventuale Hub non sarebbe un problema perche' posso prevedere un deviatore 220 che alimentano il modem anche "a distanza"...

Spero di poter venire a capo di questo problemino...

Grazie a tutti e a Settimio per la pazienza...

Ettore

Guarda Ettore, io capisco che tu abbia speso dei soldi per un modem ADSL, però il problema che hai tu si risolve con un router hardware ADSL!

Io ho settato in 5 minuti una mini rete con 2 PC.

Figurati che, invece, in mesi non sono mai riuscito a farli vedere reciprocamente da Windows in condivisione! insomma il ruoter è una cosa a cui si collegano del tutto autonomamente l'uno dall'altro, stabilissimo e che supporta anche la navigazione in contemporanea.

Non so quanto costi adesso un router, ma prendilo in seria considerazione.

Unico inghippo: potrebbe rendersi necessario chiedere al tuo provider il permesso

Guest

Ciao a tutti Posted Image

Sono da poco possessore di un iBook 600, che ho momentaneamente collegato in rete con il mio vecchio 6500 per poter scambiare i dati (il 6500 ha il masterizzatore...).

Volevo sapere se c'e' la possibilita' di condividere una vecchia (in attesa di un nuovo acquisto) Epson Stylus color 600... con mac os classic si, ma sull'iBook uso solo X e la stampante anche con la rete attiva non e' selezionabile...

Esiste una soluzione? Posted Image

Ho scoperto che il FileSharing di OSX supporta non più di dieci utenti contemporaneamente connessi.

Qualcuno sa se c'è modo di aumentare il numero di connessioni senza passare a OSX Server Unlimited?

In ufficio abbiamo 4 imac e un g4, fino all'avvento di OSX la rete funzionava perfettamente dopo ho notato alcune anomalie. Sul G4 è installato OSX 10.1 con appleshare abilitato, sugli altri computer OS 9.04.

Da OSX è possibile collegarsi a tutti i computer della rete via appleshare senza problemi esattamente come prima; dagli altri invece non si riesce a connettersi. OS 9 prova prima a collegarsi a internet e poi visualizza un messaggio di errore del tipo "la connessione con il servr si è interrotta improvvisamente". Ho quindi provato a installare OS 10.1 anche su un imac per vedere se il problema si risolveva. Adesso il sistema non riesce ad autenticare la connessione, ho provato con tutti gli users abilitati e anche con l'utente ospite, ma non si riesce lo stesso.

Qualcuno sa dirmi come settare la connessione tra OS9 e X e tra X e X?

grazie

Ivan

Volevo sapere se è possibile collegare un pc con un Mac con rete ethernet senza l'utilizzo di software. Se questo non è possibile, dove posso scaricarmi il NetPresenz e come lo uso?

Grazie fin da adesso!

Andrea

Non penso di riuscirci, comunque grazie ugualmente.

In realtà la situazione è un po' diversa:

Ho un imac con vpc ed un mac.

Ho una periferica harddisk usb formattata con fat32 per pc che legge soltanto il vpc. Adeso io vorrei aprire la periferica con il VPC e passare i dati o al mac collegato in rete o all'Imac in cui c'è la partizione per VPC.

Infatti mi basterebbe poter vedere dal vpc la partizione dell'Imac poichè penso che la partizione del VPC sia virtuale, fittizia. E' così come penso? e se lo è dove mi posiziona nell'HARDISK principale il VPC?

Accetto ogni soluzione o aiuto che potrete darmi! GRAZIE ANCORA

Andrea..