Recommended Posts

Guest

Ciao

se ho capito bene ti basterebbe semplicemente trasferire i dati nella cartella condivisa tra vpc e l'os dell'imac, se vai nelle perferenze di vpc,troverai un voce cartella condivisa,scegline una e il gioco e' fatto.

Guest

sono collegato col mio G4 a una rete aziendale provvista di firewall. vorrei collegarmi via ftp a un mac non in azienda (ovviamente...) oppure fare da server nella rete (HL server) ma non mi è permesso. come posso fare per saltare il firewall??

grazie

Guest

Niente.

Per il server FTP puoi provare ad usare modalità passiva. Per Hotline, se la porta che usa quel servizio (TCP 5500) è chiusa, potresti soltanto chiedere di riaprirla.

Guest

cosa vuol dire "modalità passiva"? e poi HLserver usa solo 5500? non posso cambiare in, chessò, 6300??

grazie

Guest

scusa ancora raffael, ma io non riesco proprio a capire cosa devo modificare nei settaggi del controllo internet...

mi parla di Firewall SOCKS... di proxy web, proxy gopher e proxy FTP e piu' in basso "aggira proxy per questi host". poi c'è anche "opzioni proxy ftp" dove cliccando compare "collegati al proxy FTP come utente registrato"

nome...........

password...........

accesso............

dove devo scrivere? e soprattutto cosa??

grazie ancora

Guest

Il resto lascia vuoto, a meno che non ci sono i server proxy nella tua azienda - chiedi administratore.

Allora vi posto il mio problema:

un amico mi ha chiesto di risolvergli un problema con un g4, praticamente in un' azienda in cui usano prevalentemente pc, hanno assunto uan grafica che usa mac; in questa azienda ci sono tre server: un AS/400, e due server assemblati, uno di questi server funziona come server di posta, e usa un server mail di nome Mdaemon.

Io dovrei riuscire a far comunicare questo Mdaemon con il Powermac della grafica.

Non devo collegare AS/400 e menate varie, solo il server di posta, e un collegamento diretto con un altro computer con winNt, con cui il mac deve condividere a volte delle immagini.

devo usare dei programmi speciali?

Ovviamente sarebbe una rete ethernet

ringrazio fin da ora chi mi da' una mano.

saluti

enrico

Guest

1º Non conosco il questo server di posta, ma spero che non sia come Exchange, che usa protocolli propietari par scambio della posta. I protocolli STANDARD per accedere a un mail server sono POP3 o IMAP4 in ricezione e SMTP in invio. Se il tuo server supporta uno dei primi due, SMTP per invio lo deve supportare per forza, se no non scambierebbe messaggi con altri mail server, puoi usare qualunque client di posta (Eudora, OE, Netscape o Emailer o quello che ti pare).

2º Con MacOS 9 puoi accedere ad un Server Windows NT 4.0 Server (via AppleTalk) o Windows 2k Server (anche via TCP) - administratore di rete dovrebbe sapere come configurare il server, perché tu possa fare login come ad un server mac.

1-sono sicuro che usa protocolli comuni, pop imap smtp, quindi basterebbe creare un account, con un indirizzo impostato dal server, e come indirizzi pop e smtp, dovrei dare l' ip del server di posta?

2-non sono sicuro che il computer sia un ntserver, la ragazza si deve colelgare ad una macchina con winNT.

E' lo stesso?

Ieri ho provato a rintracciare il server da OS 9, ma non mi trovava nulla, pensavo ci volesse un programmini di condivisione...

Come bisogna fare per configurare il server per farmi entrare come ad un server mac?

grazie mille per l' aiuto

enrico