Recommended Posts

Tecnicamente, se ad entrambi assegni un indirizzo IP statico (es.: 192,168.1.100 e 192.168.1.101), lo stesso gruppo di lavoro, si dovrebbero vedere in rete (network) nel finder.

Sarebbe come collegare due computer tramite ethernet.

Per la condivisione internet, devi abilitarla nelle preferenze (condivisione).

Ciao e dimmi se funziona....

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, espongo subito il problema:

ho la necessità di collegare in rete (per condividere documenti) il mio PowerBook G3 OS 9.1(per il momento devo mantenere questo OS) con WindowXP Home via Ethernet.Ho acquistato un cavo crossed, ma sono completamente ignorante per la/le configurazione/i. Sono riuscito a rendere attive entrambe le condivisioni, ma più avanti di cosi' non risco ad andare :-( tanto che da nessun computre vedo l'altro. Mi basta anche solo vedere il PC da Mac. Vi prego, e' importante. Potete darmi una mano? Grazie

Ciao

Tiashi (Andrea)

Mi associo alla domanda di Andrea: ho provato a collegare direttamente un pc con Xp home e un Mac 7300/166 con Os 9.1. Non so come sono riuscito ad utilizzare per il collegamento Internet del Mac il modem interno del Pc. X il resto nisba, non sono riuscito a condividere documenti. Qualcuno ci dia una dritta, Please

teoricamente dovresti configurare la rete così come si configgerebbe via ethernet...

l'Aiuto Mac dice 'solo' questo:

Posted Image

sotto PC non so neanche da che parte iniziare.

qualcuno aveva già tentato, senza risultato, tale collegamento ma mi parrebbe strano che non si possa creare una rete su Firewire...

Adriano Di Ricco> Perchè semplicemente non riavvii il PowerBook con il tasto "T" premuto in modo da farlo vedere al PC come un HD e copiarci sopra tutti i files?

Stai scherzando? si può fare una cosa del genere? E lo riavvio mentre sono già collegati?