Recommended Posts

Guest

Con MacOS X si puo fare login a winNT/2k/XP professional. Con MacOS 9 soltanto al server, a meno che non installi su pc PCMacLAN, oppure su mac Dave, DoubleTalk. Fai qualche ricerca su versiontraker.com.

ok, allora per vedere il pc, mi affidero' a qualche sw..invece per Mdaemon, basta che metta gli indirizzi giusti sull'account, e funziona senza che il mac riconosca il pc-server?

grazie

Guest

Configurare OE su win e su mac e la stessa identica cosa. Per dire verità TUTTI i client di posta, su tutte le piataforme hanno bisogno degli stessi dati: nome di server di posta in arrivo (POP3 se la posta viene scaricata sul proprio computer, IMAP4 se viene consultata e organizzata sul server), nome di server di posta in uscita (SMTP), nome login e password.

Guest

Ragazzi scusase, forse sono un pò off topic, ma vi chiedo un piccolo aiuto:

Ho un iMac ultima generazione G3, e un portatile Toshiba coWindows XP. Una volta collegati in rete ethernet, quando cerco di connettermi dall'iMac (con OS X 10.1.3) al toshiba appare la finestra di login ma poi appare il messaggio d'errore.

Con il toshiba riesco però a collegarmi all'iMac tramite ftp (ma non telnet) anche se il collegamento appare lento.

Se il nome utente sul toshiba è "Tangari Gennaro" il nome del computer "Toshiba" e il nome della connessione "Documenti" sono questi i parametri che vanno passati a samba, vero?

Grazie a tutti!

Guest

Telnet è stato sostituito da ssh (telnet spedisce dati in testo chiaro, ssh criptato). Scaricati un client ssh per windows.

Guest

qualche idea invece per il problema della connessione "tradizionale"?

ps: ma allora che ce lo mettono a fare telnet?

Guest

> ma allora che ce lo mettono a fare telnet?

Chi? Non capisco l'obiezione. SSH è una versione più avanzata di telnet, perché sicura. Dov'è il problemma?

Guest

L'obiezione è che praticamente telnet non serve a niente in una rete locale con Mac OS X, nel senso, che andando un pò a vedere le indicazione di Apple, ho letto che con telnet non è possibile collegarsi ad altri computer in una rete locale.

Ho letto l'articolo, ed è esattamente quello che ho fatto. Ho anche fatto un "ping" e si vedono correttamente. Il problema rimane che con il pc riesco ad accedere sia tramite ftp che ssh all'iMac. Questi però non riesce a collegarsi al PC (anche se ripeto i computer si "vedono"). Infatti una volta mostrata la finestra di dialogo per fare il login, mi da il generico messaggio di errore Posted Image

Guest

Hai provato Sharity? Lo usato al inizio, anche perché dalla 10.1, nella mia LAN non ho avuto nessun problemma di collegarmi ne a NT4 Workstation ne a W2k Profesional. Qualche problemma invece c'é con W98.

Guest

Proverò! Il fatto strano è che pur seguendo tutte le indicazioni Apple, la mia piccola rete mista non funziona Posted Image

PS: ho provato con un client ssh e ho fatto il login da PC sul Mac!

Ho un router netopia ADSL e leggendo il manuale ho capito che posso creare una VPN e con essa poter utilizzare la rete chiamando da qualunque posto e sfruttando un provider qualsiasi. Mi manca un tassello: un software client che supporti il protocollo PPTP o ATMP

E' tutto ciò possibile? Dove posso trovare tale software?

Grazie anticipate