Recommended Posts

L'iBook, nella stessa situazione, si collegava bene al Web?

Il ping perdeva pacchetti?

Per collegarti al web cosa usavi? (c'è un programma minimale, si chiama <FONT COLOR="ff0000">echoping</FONT>, per testare le connessioni http)

(ovviamente non ti chiedo nulla di un eventuale firewall sull'iBook)

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'iBook si collegava perfettamente a tutto (salvo il fatto che ogni tanto cadeva la connessione airport per via del segnale debole e delle interferenze), il ping non perdeva pacchetti, per il web da Linux ho provato Konqueror e poi wget.

Il firewall dell'iBook è attivo, impostazioni standard a parte l'aggiunta di qualche buco in ingresso; in ogni caso mi aspetto che il pannello Condivisione configuri quel che è necessario configurare quando attivo la condivisione internet, come fa con tutti gli altri servizi (se attivi AFP, FTP etc, buca automaticamente il firewall).

È il firewall (o meglio è molto probabile che sia lui).

Mi sono messo in una situazione analoga alla tua (però ho Panther e il Linux che uso è Debian).

Con il firewall disattivato sul Mac navigo benissimo dal pc usando l'Internet Sharing del Mac. Attivo il firewall (configurazione di default) e la navigazione web finisce lì, name resolving e ping funzionano benissimo.

Ho cercato qualcosa di più.

Il caso è spiegato bene qui -> http://www.macfixitforums.com/php/showflat.php?Board=wireless&Number=610891.

Con il firewall in uso le regole di ipfw vengono fatte rispettare su entrambe le interfacce, di fatto impedendo la navigazione a partire dal pc. Devi aprire la comunicazione tcp sull'interfaccia ethernet dell'iBook con una regola tipo <FONT COLOR="ff0000">sudo ipfw add 1010 allow tcp from any to any via en0</FONT>.

(per vedere quali sono le regole in uso puoi dare il comando <FONT COLOR="ff0000">sudo ipfw list</FONT>)

un mio amico ha attivato la condivisione web di una cartella windows, con indirizzo http://numero ip. e' una cartella hfs, pero' se vado in safari non si apre nulla. Come faccio a vederla? dice che da win basta andare in explorer e si apre

VORREI, per non cablare nuovamente casa, far passare sullo stesso cavo eth (8 fili intrecciati due a due )anche il doppino telefonico con solo l'ADSL attivata.

Leggendo proprio su questo forum ho trovato conferma che una normale connessione ETH utilizza solo 4 fili degli 8 a disposizione.

Posso utilizzare 2 dei 4 "liberi" per farci passare la linea ADSL ?!

Ci sono problemi di interferenze !?

Sperando di aver chiarito la problematica,

Grazie fin d'ora

Luca

luca: <FONT COLOR="0000ff">Posso utilizzare 2 dei 4 "liberi" per farci passare la linea ADSL ?!</FONT>

In teoria sì. A mia conoscenza, saresti il primo a provarci.

<FONT COLOR="0000ff">Ci sono problemi di interferenze !?</FONT>

Questo è il punto ... ppròva (può darsi che sì, può darsi che no).

Aspetto l'attivazione dell'ADSL e proverò.

Quale cavi mi consigli ?!

in teoria sono occupati 1,2,3,6. Vero !?

Non penso in realtà che ci sia differenza nella scelta !

Luca

Nessun problema a fare passare telefono e dati sul cavo Eth. Lo si fa da tempo in ambito terziario (uffici) per non riempire i muri di cavi. Il telefono viaggia sulla coppia bianco/azzurra (quella centrale)

Dalla presa puoi usare uno sdoppiatore per estrarre telefono e dati su due prese distinte in modo da avere sempre collegato il telefono e il pc ceh possono funzionare contemporaneamente.

Ciao a tutti ho un problemone e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho collegata in rete LAN una stampante laser Apple LW 8500.

A questa rete sono collegati diversi mac ed un Pc che gira con Win XP.

Ho visto che su xp esiste il ppd della stampante ma il mio problema è che non riesco a creare il collegamento giusto per poter stampare.

Alla LAN è collegato anche un router ADSL che riesco ad usare per collegarmi ad internet dal PC.

Perchè non riesco a stampare?

P.S. Sono andato sul sito di Microsoft e dal forum ho letto che win XP non gestisce più AppleTalk!

Aiutatemi vi prego! Ciao a tutti.