Recommended Posts

Ciao ragazzi, la cosa mi può interessare, visto anche che sto pensando di costruire in un ufficio una rete ethernet sulla linea elettrica attraverso Devolo Microlink, non sapevo però del telefono ed ethernet sullo stesso cavo!! Mi potete dare dei ragguagli in merito. Grazie in anticipo

Franz

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve a tutti, questo è il mio primo post!!!

Vi spiego subito la mia situazione: avrei intenzione di comprare un Mac per fare musica, perche col pc mi sono rotto le scatole. Cosa mi consigliate? ho visto nella bacheca dell'usato un tizio,un certo damiano, che vende un sacco di computer, amche g5 a 1750-1850 euro, qualcuno ha mai comprato da lui?Nn sono un professionista, quindi nn esigo il massimo, ma già che devo fare la psesa, la vorrei fare a modo.Altra domanda: ma un monitor per pc, lo posso attaccare ad un mac? e posso collegare un mac e un pc in rete per passare dei dati? e di cosa ho bisogno?

ciao e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. ciao ciaoPosted Image

Ciao Colin,

Damiano non lo conosco, però è da tempo che vedo i suoi annunci e non ho mai sentito 'voci' sul suo conto... credo sia un rivenditore...

in alternativa: www.testsrl.it

passiamo alle risposte:

1) sì, i Mac, da tempo, usano connessioni VGA oppure, negli ultimi anni DVI (viene fornito un adattatore DVI > VGA); nella fattispecie i PowerMac sono forniti con uscita DVI (e il suddetto adattatore) e ADC (connettore proprietario Apple che fornisce con un unico cavo alimentazione, segnale video e USB)... è probabile che in futuro quest'ultima connessione verrà abbandonata a favore di una doppia uscita DVI...

in sostanza non ci sono problemi...

2) sì; basta un cavo ethernet: poi sui due computer imposti i parametri per la condivisione documenti

3) have fun!

Salve ragazzi,ho da poco acquistato un powerbook è sto cominciando a fare delle prove, al momento tutto ok ma avrei bisogno di un aiuto circa la configurazione di una personal area network bluetooth con un pc windows (allo scopo di condividere la connessione , in quanto lo scambio dati mi funge) trattandosi di pc aziendale non posso per policy utilizzare una condivisione tramite eth, o di altro tipo .

Sempre ammesso che cio sia possibile potete aiutarmi?

grazie!

ciao a tutti, ho un problema con la rete tra mac e pc, il pc vede il mac, riesce a copiare i file, mentre se dal mac (dopo aver fatto la procedura dei definizione della ethernet) provo a collegarmi al pc facendo mela-K, si apre la finestra in cui mi chiede l'id e la password ma poi mi da errore -36: i file non possono essere letti o modificati.

cosa può essere?? fino a pochi giorni fa funzionava tutto bene, fino a quando il pc non è andato in panne.

help me!!!

mi permetto di inserirmi nel tuo post per chiedere anche io lo stesso tipo di aiuto!

con la differenza che, oltre all'errore -36, non riesco nemmeno a vedere il mac dal pc!

riesco comunque a pingare il mac dal pc e viceversa....

domandina ulteriore...una volta che pc e mac si "vedono" in maniera corretta posso condividere la connessione del pc con il mac?

Ciao...

Sono in possesso di un iBook G4 personale e di un Toshiba come postazione di lavoro in ufficio. Sul Toshiba utilizzo Microsoft Outlook per la posta elettronica ed altro. Come posso fare per condividere con il Mac la gestione della posta?

Mi date cortesemente qulche ragguaglio?

Grazie

Also

Prima la mia vita era felice...

..poi ho deciso che volevo collegare il mio MAC (PB Ti con osx) all'ormai logoro pc di casa (un ATL con XP prof) Per condividere files e connesione Adsl.

Così, mosso da quest'idea poco sana, ho comprato una scheda di rete che ho provveduto a montare nello slot e ho collegato le due macchine con un cavo Cross.

Xp, come al solito fa subito lo sborone, e mi guida nell'installazione wizard di una fantomatica rete di casa.

Nomino la rete, computer etch.

(Ho gia letto un centinaio di post su questo topic, ma non mi sono stati d'aiuto.)

Poi, qualè il fatto...

Che il PB, vede internet.

Se faccio Mela+K, mi trova il pc.

Ma quando poi vado a collegarmi vengono richieste le seguenti informazioni...

Gruppodi lavoro

Utente

Password

ho provato mille combinazioni.

senza password con la pass dell'utentepc, con la pass e utente mac.

Nada. Deve farmi incazz...

L'unico risultato è una finestrella (connectinbg to server) di errore che dichiara:

Connecting to smb://pigboss.mshome.net ...

An error has occured (error =-5023).

WinXp invece non mi segnala nessun computer collegato alla rete.

Hoprovato a connettermi inserendo l'ip fisso da me precedentemente impostato sul Pb ma anche qua mi viene chiesta un nome ut e una pass.

e io non ho una pass su mac...

A questo punto sarei felice di beatificare (attraverso l'esoposizione della foto del beato su entrambi i desktop delle macchine) chiunque mi fosse d'aiuto su questo problemino che mi sta facendo uscire dai ghingheri.

E un altra cosa poi basta. giuro.

Dove trovo i riferimenti degli errori del mac.

(quelli tipo sopra: -5000, -5023).

Grazie grazie, grazie.

Salve a tutti, Ho un grosso problema:

ho una rete ethernet:

switch (8 porte); 2 mac collegati, 1 stampante di rete.

Mandando delle stampe tramite i mac, la stampante fa il suo dovere.

Ho collegato un pc alla rete, che riconosce perfettamente la stampante, ho impostato il IP della stampante, connessione ecc, ma provando a mandare una stampa, non stampa. (la rete è attiva e funziona correttamente)

Non riesco a spiegarmi il problema, se mi potreste aiutare ve ne sarò grato. grazie