Recommended Posts

Jonathan > certo, è compatibile con gli standard a/b/g. Io lo uso in modalità mista b/g, per esempio, avendo ancora vecchie schede .11b oltre a quelle più recenti .11g (cioè funziona contemporaneamente con entrambi gli standard)

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fabio, se vuoi essere ultra-sicuro, puoi abilitare la protezione mediante MAC, ovvero il numero seriale unico di ogni scheda wireless. non so su altro hardware, con airport express è una questione di 2 minuti, e una volta attivata dovrebbero poter accedere alla rete solo le macchine abilitate

dopo aver vagliato la possibilita' di una rete Wi-fi, sono venuto a conoscenza dei prodotti che consentono di trasportare la rete ethernet sui cavi della corrente (anni fa avevo un interfono che lavorava allo stesso modo..): la cosa farebbe decisamente al caso mio dato che devo portare la rete in cantina e non sono sicuro di che risultato otterrei con il Wifi : tra i vari prodotti in particolare ho trovato questo

http://www.smc-europe.com/it/

(cliccate su "tecnologia powerline) in basso al centro

sembra una manna dal cielo e costa pure poco!! nella mia ignoranza pero' mi chiedevo se potevano esserci problemi di compatibilita' con lo scatolotto installato da Fastweb (hub o router, io manco distinguo le due cose...);

grazie in anticipo

Fabio

Non riesco a fare un semplice scambio dati tra mac e pc tramite firewire.

Una volta collegati tramite firewire, nelle proprieta' della connessione su winxp vedo che invia dati e ne riceve e l'indirizzo ip e' 169.254.36.3 e il subnet mask e' 255.255.0.0.

Sul mac ho provato sia con DHCP sulla firewire ma non potendo accedere a windows ho configurato manualmente gli indirizzi; ip=169.254.36.4 e subnet mask uguale a quella su windows xp.

Windwos non vede il mac mentre il mac, cliccando su network in una finestra del finder, vede la cartella condivisa da windows ma non posso accedervi anche digitando il nome utente e la password corrette (quelle con cui accedo a windows).

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto.

Non sembra che ci siano problemi. Colleghi lo scatolotto alla presa di corrente e a una presa ethernet esistente (quello di fastweb e' un router/hub) e tutto dovrebbe funzionare. Dico dovrebbe perche' bisogna verificare se l'impianto elettrico di casa e della cantina si "vedono".

Comunque fai una telefonata e spiega i tuoi dubbi direttamente a loro.

Per Cristiano

Indipendentemente dal fatto che il PC sia collegato ad un Mac o ad un altro PC il problema che hai rilevato è spesso dovuto alla presenza di un Firewall.

Per disabilitare il Firewall standard presente in XP devi:

1) andare in connessioni di rete

2) cliccare con il pulsante dx del mouse sull’icona “Connessione alla rete locale LANâ€

3) cliccare su proprietà

4) appare una pop-up e cliccare sull’etichetta “avanzateâ€

5) deflaggare la voce “Proteggi il computer…………â€

Se oltre al Firewall di XP utilizzi qualche altro prodotto specifico tipo ZoneAlarm o similari dovrai settarlo in maniera adeguata.

Ciao.

Ciao a tutti.

Esordisco in questo (ottimo) forum con un problema un po' ... bizzarro. Ho configurato (tutto ok grazie anche ai Vs. suggerimenti!) un router Netgear DG834 per mettere in rete e condividere l'accesso internet tra PowerMac G4 (OSX 10.3.4), PC Win (Windows ME) e Laptop WIN (Win XP Home). Sia la LAN che l'accesso Internet condiviso funzionano bene, ma da quando è fisicamente connesso al router/switch, il PC WinME si ... accende da solo (cosa mai accaduta prima). Una volta spento, spesso (ma non sempre) si riavvia dopo un periodo di tempo variabile (da 5 minuti a un paio d'ore).

Ho notato che tra le tre macchine, il PC WinME è l'unica per cui il led sul router che indica attività sulla porta ethernet è sempre illuminato, anche a PC spento, mentre per Mac e PC WinXP il led è "on" solo a macchine accese.

Da cosa può dipendere ? Configurazione porta ethernet del PC ? Firmware del router ?

Qualcuno ha suggerimenti e/o sperimentato un comportamento analogo ?

Beh innanzitutto cambia immediatamente il sistema operativo da Win Me a Win XP Home (o meglio Pro), penso che in tutta la storia delle varie versioni di Winzoz, ME sia il peggiore in assoluto, persino Win 98 SE è + stabile.

Una volta installato WIN XP su quella macchina e ti da ancora problemi posta di nuovo che vediamo di cosa si può trattare.

..:: Max ::..