Recommended Posts

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

spero qualcuno mi possa aiutare...

ho una rete con un g5 (os 10.3.4), un pc (XP) e una stampante;

un router/switch/hub wi-fi (Belkin) e da poco un altro router wi-fi collegato con porta ethernet alla stampante (D-Link DWL700AP)

il pc stampa...

il mac una volta messo questo router pur vedendo la stampante (col ping) non la vede più sulla rete appletalk...

così ho provato a configurarla come stampante IP, tutto ok ma non ci stampa dandomi "remote host did not accept data file"...

come posso risolvere??

Che ME sia il peggiore tra tutti i Win mi è (ahimé) noto. Il PC però è "vecchiotto" e per installare XP occorrerebbe un aggiornamento hardware (dubito assai che un PIII 933Mhz/128Mb regga XP). Pensavo di aggiornare Hw/Sw nel futuro, se non trovo altre soluzioni credo che anticiperò i tempi.

Attualmente, sembra che la soluzione migliore per me sia quella di prendere uno scatolotto che riceva il segnale di là dal muro, dove arriva bene, e poi sia collegato con un cavo ethernet al computer fisso che sta dall'altra parte.

Ora si tratta di scegliere lo scatolotto. Dovrebbe bastare un semplice bridge, da quel che ho capito, ma per qualche motivo un bridge costa quanto un router, se non di più (guardate su essedi.it). Quindi potrei anche comprare un access point completo, o addirittura un router, anche se poi non userei molte funzioni.

Ad ogni modo, i prodotti più economici (a 54 Mbps) che ho trovato qui in zona sono un AP Asus con antenna interna da Essedi (89,88 euro, ma con disponibilità incerta), un router Trust da 108 Mbps (!) a 90-100 euro (non ricordo bene), e un AP Belkin sullo stesso prezzo. Altrimenti Essedi ha un AP Netgear a 133,68 euro.

Cosa mi consigliate? Trust è una marca affidabile? Belkin? Asus?

Ma sei impazzito ??? Posted Image

Il computer della mia ragazza è un PIII 800 MHz/512 Mb e ti assicuro che gira bene come sul mio Athlon XP 1800+ con 1,256 Gb di ram. Magari l'unica cosa che puoi fare è aggiungere un banco da 512 Mb SDRAM PC133 (come credo che sia) che a dire la verità non dovrebbe costare molto ... e quessto è un esempio o altrimenti se il massimo della ram supportata dalla MB è 512 Mb ti basta anche un banco da 256 Mb tipo ...

In fondo non mi sembra una grande spesa, no ?

..:: Max ::..

Tra le marche da te elencate ... Trust è una marca economica, Asus è meglio che continui a fare MB e tra Belkin e Netgear io sceglierei Netgear se non fosse per la garanzia di 5 anni che non sono sicuro dia anche Belkin pur essendo una buona marca.

Però per quel prezzo (133 €) io valuterei anche l'Airport Express che supporta fino a 10 utenti e costa 149 €, io lo ordino domani sull' Apple store ... è piccolo come un alimentatore per l' iBook e poi è Apple.

..:: max ::..

Max, che dire ... meglio così ! Avevo notizia di una elevata "pesantezza" di XP su PC non recenti ... presumo a questo punto che ciò sia vero su macchine meno performanti di un PIII 800 Mhz.