Recommended Posts

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In attesa di "cestinare" Windows ME ho risolto il mistero del PC che si avviava da solo (...)

Dunque: spulciando sul Web ho scoperto che la scheda ethernet installata nel PC (una Realtek) ha capacità Wake On Lan (ossia se riceve impulsi particolari inviati via LAN fa avviare il PC che la ospita). Ipotizzando quindi che il driver della scheda male interpretasse un certo tipo di segnale ricevuto dal router/switch, ho aggiornato il driver all'ultima versione e ... problema scomparso !

Matteo > I Cayman ("divisione" enterprise di Netopia) sono molto meglio di NetGear (ne ho entrambi - a casa netgear in studio cayman). Costano anche di più. NetGear non va bene per tutte le reti (ad esempio interbusiness con molti ip statici)

mi inserisco anche io nella discussione visto che ho un problema analogo: da una parte pc con windows xp collegato a una stampante usb epson stylus photo 830 dall'altra un ibook.Nel mezzo un router belkin wifi 802.11g.Domanda..come faccio a stampare dal mio ibook?

Ho bisogno di condividere file con un PC via internet, con un software tipo Hotline, ma ci sono 2 problemi:

- Hotline server richiede, per l'istallazione, l'ambiente classic, che io non ho, ma potrei istallare (sempre che dopo funzioni sotto x come dice il sito)

- Sono sotto Lan, quindi il mio mac ha un IP privato... come farlo vedere da un PC esterno?

Aiutatemi, sigh....

Posted Image

Non ho mai sentito di pcmcia ethernet con driver per Mac. IIo anni fa usavo un adattatore SCSI ethernet per il mio duo (con il minidock quello che aveva anche la presa scsi, sembra incredibile oggi) Ce l'ho da qualche parte nell'armadio dei "non servono piu' ma funzionano non ho il coraggio di buttarli". Ci voleva il suo driver. Funzionava cosi' cosi'. Lo consiglierei solo al mio peggior nemico. Sarebbe il caso di comperare un Lombard o Pismo o iBook usato e andare con quello

M