Recommended Posts

Esiste eccome!Posted Image

ne ho appena acquistata una per il mio powerbook 1400 cs e funziona benissimo con macOs 8.6

mi dispiaceva buttare il powerbook ed ho cercato, in rete su eBay ne ho acuistata una da un tipo in texsas, é arrivata dopo 15 gg ma é arrivata, da quel che ho capito é un rivenditore di queste schede Orinoco WaveLan che tra l'altro montando il sistem 9.1 sul powerbook ha riconosciuto come scheda airport con il suo controllo ed il menù sulla barra

semplicemente magnifico!

un vecchio mac é comunque sempre utile

Stefano

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dimenticavo...

eccoti la mail del tipo, il nick é george_hardesty mail: [email protected]

se cerchi su ebay trovi il negozio del venditore, con le spese di spedizione e tutto l'ho pagata 36 euro che non sono molti per "rimettere in pista la tua vecchia ragazza"

stefano

Salve a tutti!

io avrei bisogno di un aiutino... con la mia piccola rete.

Allora... la situazione:

ho creato una piccola rete con il mio iMac 400Mz DV (panther inst.) collegato via eternet alla porta LAN dell'airport a sua volta connessa tramite la porta WAN al modem Ericsson DSL302T (la promozione estiva di Alice Free per intenderci) e quindi in internet via PPPoE (Alice- no flat) ed il powerbook Pismo (panther inst.) connesso wi-fi all'airport (non é l'extreme)

il problema:

l'iMac non può aprire la connessione internet mentre é correttamente in rete una volta attivata dal controllo airport del powerbook, la connessione a tempo con protocollo PPPoE é correttamente configurata sulla base ma non attivabile dall'iMac in quanto connesso alla rete tramite ethernet con il protocollo TCP/IP che utilizza DHCP

per il resto la rete funziona, i computer si scambiano dati e tutto il resto ma é quantomeno seccante non poter accedere in rete se a casa non c'é il powerbook, avevo quasi trovato una soluzione settando la connessione automatica dell'airport così alla prima richiesta del browser dell'iMac la connessione parte senza nessun problema... PECCATO che NON c'é MODO di CHIUDERLA!!!

se non con il powerbook ovviamente!

P.S.: la comoda opzione della base airport "disconnetti tra xx min" non funziona altrimenti il problema era risolto anche se in modo un po'.... empirico!

Vorrei evitare di dovermi buttare dal quinto piano all'arrivo della bolletta telekom

Se qualcuno ha dei consigli lo ringrazio molto

Stefano

ho una rete così composta: modem/router/switch in un unico box con 4 uscite ethernet alle quali sono collegati: un imac via cavo e una base airport expres. Se mi connetto in wifi con il mio powerbook navigo in internet tranquillamente, come con l'imac (collegato via cavo) riesco a stampare sulla stampante collegata alla base airport expres. Il problema sorge quando dal powerbook voglio accedere hai dati dell'imac o viceversa, in quanto i due non si "vedono" proprio. (precedentemete nella stessa situazione usavo al posto della expres un acces point asus e non avevo questo problema) come posso risolvere questo problema??

Salve a tutti. Dispongo di un eMac, un iBook G4, un PB1400, ed un Notebook ASUS. Possiedo inoltre una base Airport Express. Mi piacerebbe creare una rete wireless lan in cui i suddetti computer possano condividere anche la stampante usb e la connessione adsl.

Sono indeciso se acquistare una base Airport Extreme cui collegare un modem dsl, oppure risparmiare e comprare direttamente un router/modem/accesspoint. In molti post si fa cenno soprattutto alle marche ZyXEL e NetGear... Quale soluzione mi consigliereste? Su Applicando ho letto una recensione dello ZyXEL Prestige 660HW, come vi sembra?

Propenderei per la soluzione più economica, ma poi è possibile creare una wds (wireless distribution system) con la base AX?

Tutti i computer succitati possiedono una scheda di rete wireless ad eccezione del PB1400: dove posso trovarne una che venga riconosciuta dal vecchio pb? Posso poi criptare la rete con cifratura WEP a 128bit? Così facendo il pb potrà sempre accedervi?

Grazie per l'aiuto, leandro.

P.S.: ho cmq bisogno di due ap totali perché la base AX si troverebbe in un'altra stanza collegata allo stereo...