Recommended Posts

Ciao

Espongo il mio problema:

Ho 2 PC (ME) & (XP), entrambi schede di rete Ethernet. Ho collegato un PC (XP) al Router Hamlet740 e navigo in ADSL ma non riesco a collegare l'atro PC (ME).

Ho fatto tutti i tentativi alla mia portata ma non c'e' dialogo tra il secondo PC ed il Router.

Il router ha 4 porte.

Spero di essere stato chiaro e di avere l'aiuto che mi permetta di risolvere questo problema

Se e' possibile avere la risposta al mio [email protected]

Grazie ed un saluto sincero a tutti.

Ciao

Ciro

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il tutto è iniziato (o meglio finito) in una piovosa giornata estiva:il solito fulmine mi ha risparmiato i vari modem ed alimentatori, ma ha "cotto" la scheda ethernet del fido i-mac 700........ al momento ho pensato: "che c**o stavolta mi è andata bene" ........ smontando il mac mi si è gelato il sangue nelle vene quando ho visto che la scheda fa parte della scheda madre. Porto immediatamente l'i-mac dal "dottore" e la prognosi è infausta:sostituzione della scheda madre (quasi 400 euro).

Belli i compatti!!!

Le soluzioni alternative che mi vengono in mente sono una comunicazioone airport (ma ho 4 mac e la cifra da sborsare è molto alta), un lettore di pci card eduna scheda ethernet PCI oppure un adattatorino usb-ethernet.

Scusate la lunga digressione, vengo al dunque: non sono riuscito a trovare un adattatore usb-ethernet per mac OSX.... e mi dicono che l'adattatore PCI non vede la rete

Qualcuno sa come posso risolvere la situazione ??

Grazie 1000

Pensavo di acquistare il suddetto router e connetterlo ad una base Airport Extreme/Express per condividere via wireless la connessione adsl su più computer... come vi sembra? Incompatibilità note? Ho letto in giro che esistono delle configurazioni per il firewall già impostate (di configurazione reti/fw non sono molto esperto), confermate?

Ciao, leandro.

Ho realizzato una WiFi LAN casalinga con un modem/router/access point USRobotics che "gestisce" un iBook e un PB, distribuendo il segnale ADSL.

Va tutto bene salvo il fatto che casa mia è un po' "complicata" e il segnale non arriva all'estremo opposto (purtroppo l'access point sta in un angolo estremo).

Per motivi vari non voglio/posso tirare cavi per portare il router più verso il centro.

Esiste un qualche tipo di "ripetitore" del segnale?

Cioè qualcosa che si possa piazzare altrove nella casa per portare più lontano il segnale dell'access point?

Naturalmente dovrebbe essere qualcosa che debba essere fisicamente collegato al computer, in modo da mantenere la max mobilità.

<--- genny

non conosco sto modem.

suppongo che sia solo un modem non un router giusto? ti sei ricordata di accendere il computer prima ?..... scherzo non te la prendere. avrei bisogno di più informazioni

leggi sotto magari é d'aiuto...

<---- Ciro

tutto forte e chiaro, allora tirando a indovinare non hai configurato il computer numero 2

i computer per comunicare tra loro hanno bisogno di IP della stessa "radice"

supponiamo tu abbia degli IP privati di Classe B del tipo:

192.168.2.x <--- ip

255.255.255.0 <--- sottorete

l'ip del router sarà 192.168.2.1

adesso se quello del computer che naviga è

192.168.2.2

setta il restante su 192.168.2.3

ovviamente sul pc che ha problemi devi assicurarti di avere la rete Lan creata e attiva

mi pare "pannello di controllo" "Connessioni di rete" sempre li trovi la finestra per inserire i numeretti magici (a dire il vero in una posizione scomodissima, maledetto Bill)

dicevamo apri la finestra "connessione alla rete locale" clicca su "propietà" seleziona "protocollo Internet TCP/IP" e clicca ancora su "propietà" alla faccia del giro.....

se ho azzeccato riavvia i computer e pure il router va che con il PC non si sa mai,

e in teoria dovresti essere online.

un consiglio fai magari prima una prova a collegare solo i 2 computer via ethernet con un cavo crossover, se si vedono il problema é il router viceversa è propio questione di IP o di Ethernet.

in ufficio ho un pc win xp...un mac os 10.1.5 e fastweb..mi collego ad internet tranquillamente con i due computer tramite l'hag di fastweb...non so pero' come creare una rete tra il pc ed il mac e naturalmente condividere la stampante....sareste cosi' gentile da darmi una mano?.....grazie anticipatamente

Ciao a tutti.

Con l'arrivo del nuovo iBook 14'' mi sono deciso ad allestire una piccola rete wireless in casa per condividere la connessione adsl tra il nuovo arrivato, l'eMac e un pb1400 recentemente dotato di una scheda wifi 802.11b. Già possiedo una base Airport Express che utilizzo esclusivamente per condividere la stampante ed ascoltare musica con AirTunes. Ora da alcune info apprese leggendo qua e là mi pare di aver capito che non è possibile creare una wds con access point che non siano targati Apple. Mi confermate questa voce? Se così fosse esisterebbero 2 reti indipendenti? O esiste un modo per creare cmq una rete unica? Nel caso delle 2 reti indipendenti è possibile gestirle entrambe allo stesso tempo? Vorrei evitare la spesa aggiuntiva di una base Airport Extreme e il modem/router in questione mi eviterebbe un dipendio di euri non indifferente. che ne pensate?