Recommended Posts

Non serve il patentino, ma la cosidetta "autorizzazione generale" rilasciata dal ministero in seguito alla segnalazione delle proprie intenzioni tramite moduli appositi (procedura piuttosto semplice, avere l'autorizzazione non è molto difficile). Ripeto, sul sito del ministero dovresti trovare tutto ciò che ti serve, oltre ad eventuali aggiornamenti recenti che potrei ignorare. Oppure scrivi "autorizzazione generale", "wireless normativa" su google e vedrai che ne trovi di riferimenti. google è tuo amico Posted Image

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti!!

Come posso far funzionare 5 MAC (1G3 OS8-3Jaguar-1Panter) contemporaneamente su internet avendo rete ethernet e solo 3IP??????

Devo assolutamente comprare un Router??

Grazie

JR

<FONT COLOR="ff0000">e se invece io volessi fare un collegamento punto punto di un paio di km, qualcuno sa come posso fare, ho trovato diversi siti che ne parlano ma qualcuno di voi ci ha provato???</FONT>

Alla faccia della casa complicata...

pinguino > credo si vada un po' OT, comunque non so esserti molto d'aiuto. Prova a cercare su google o controllare sui canonici essedi.it, chl.it o bow.it, solitamente hanno questi prodotti. Oppure se sei di Roma prenditi un sabato pomeriggio e va a fare qualche giro per i vari negozi della capitale, credo sia quasi impossibile non trovarlo Posted Image

Ti ringrazio molto per le preziose info. Inoltre seguendo il tuo consiglio ho configurato manualmente la base AX e ora non mi da più problemi. Strano però che vada in palla con l'assegnazione dell'indirizzo ip tramite dhcp... che sia un bug?

Graziegrazie, leandro.

Ah, quasi dimenticavo... Ho provato a connettermi via ftp dal pc al mac sotto un utente diverso da quello solito e creato giusto due gg fa... Funziona! Riesco ad accedere alle home di tutti gli utenti sia dell'eMac che dell'iBook... Qualche file di preferenze corrotto sotto l'utente che uso di solito??

Ciao, leandro.

Ho comprato, con il Powerbook, Airport Express.

L'inquinamento elettromagnetico, a Milano, è un problema, a-hem... abbastanza sentito, e così mi interessava sapere se la base di Airport si attiva solo quando riceve una richiesta dal Mac oppure se la portante in alta frequenza è costantemente presente.

Siccome la avrei a circa un metro e mezzo di distanza per alcune ore al giorno... :-)

Il problema interessava anche me, così ho cercato un po' in giro. Sui forum Apple risulta che l'emissione di segnali da parte di Airport Express è costante, finchè l'apparecchio è collegato all'alimentazione elettrica.

Se poi l'inquinamento elettromagnetico sia nocivo o meno è questione dibattuta e non ancora risolta.

Di certo Airport Express lavora su frequenze molto elevate (2,4 GHz), superiori anche a quelle dei cellulari. Se sono nocivi questi... :-(

Anche tu, Camillo. ;-))

E' una previsione che sono sicuro di indovinare al 100%.

E poi anche tu userai il cellulare, no? E anche se non lo usi fa lo stesso, tutti intorno a te lo usano.

Senza contare che le reti wireless si stanno espandendo e potenziando sempre di più.