Recommended Posts

Purtroppo nel luogo in cui e' la macchina da cui devo attingere i dati , non c'e' la possibilita' di fare connessioni internet (non sto a spiegare il perche' , in fondo non importa), vi e' solo una linea telefonica alla quale possono arrivare telefonate , comunque grazie per l'interessamento .

Stavo guardando nel menu' condivisione delle preferenze di sistema che c'e' la possibilita di un login remoto da parte di altri utenti che potranno accedere al computer usando SSH.

Cerchero' di approfondire la cosa ....magari con l'aiuto di altri utenti del forum.

Guest

grazie Gianluca

ma quel sw non e garantito dalla kiss

come mi hanno chiaramente scritto non ne assicurano il buon funzionamneto che a mio parere e dubbio e forse anche limitato alla semplice consultazione senza possibilita di trasferimento dei files

Sto cercando alcune esperienze sul campo..........

chi ci ha provato??

Io ci ho provato... e il fatto che dicano che non è garanatito dipende solo dal fatto non forniscono alcun help-desk.

E' un modo per pararsi il <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> secondo me.

Funziona tutto perfettamente.

Guest

bene .... ma puoi spiegarmi come avviene il collegamento..

puoi consultare il mac dall kiss..? puoi trasferire i files..

puoi vedere lhard disk del kiss dal mac..? ecc

Scusa se approfitto ma non e mi descriveresti un po il tutto..

Grazie anticipatamente

Guest

Il programma proposto da Gianluca serve per poter accedere all'hard disk del kiss direttamente dal mac.

Questo vuol dire che puoi riversare dentro all'hard disk del kiss film per poi vederli...eliminarli e cosi via'.

Funziona sia con il kiss collegato alla lan via rj45 sia via wifi.

E' importante ricordarsi , nel caso si abbia un router di aprire la porta 8000 e rindirizzarla sull'ip del kiss altrimenti non lo si raggiunge.

Un saluto.

Marco

Guest

Ciao Marco e grazie per la spiegazione

io premetto che non ho ancora il kiss e sto valutando se acquistarlo, ma ho provato il programma mac link e l'unica cosa che mi e sembrato di poter fare e selezionare delle cartelle per renderle visibile Dal kiss

Non ho trovato niente in quel programma che possa permettere l'accesso come tu lo hai spiegato (peraltro proprio cio che vorrei poter fare) e tra l'altro nel sito del kiss mi pare prorpio che palrlino di certe limitazione che tale sw per mac dovrebbe avere nei confronti el fratello gemello pc.

Ora non per tediarti ma cio che dici lo hai fatto tu o pensi solo si possa fare..?

grazie per le eventuali spiegazioni

Stefano

Guest

Il software kiss maclink permette di fare le cose che facevano almeno i primi pclink della kiss ossia far vedere al kiss determinate dartelle di un hard-disk del mac per poter ascoltare musica, vedere foto o film in divx - mpeg1 -2.

esistono anche firmware non ufficiali che permettono, tramite la rete ed internet, di visualizzare siti creati apposta per il kiss con (f)utilità varie come le previsioni del tempo, i programmi tv, notizie di attualità, ecc ecc