Recommended Posts

Guest

Ho appena parlato con il supporto tecnico Netgear e mi hanno confermato che qualsiasi router supporta solo il PPPoE mentre acquistando un modem+router ad esempio il DG834 supporta anche il protocollo PPPoA e quindi non avrei alcun problema a farlo funzionare, mi diceva anche che probabilmente Alice dalle mie parti ha un server che utilizza solo il PPPoA ... speriamo di no !!!

Ora però sento Telecom, come giustamente consigliatomi, se si può attivare il protocollo PPPoE anche da me così risparmio circa 40€ evitando l'acquisto del DG834 (dato che poi io il modem ce l'ho già) e in più posso usare l' Aiport Express (anche lui supporta solo il PPPoE) anzichè usare un cavo volante da 10 mt (per poter usare il portatile nelle altre stanze della casa) che è scomodissimo.

Per curiosità, Rafal, la connessione Alice che hai detto che ti funziona in entrambi i protocolli dov'è ? Ho visto nel tuo profilo che sei di Pesaro, sta lì ? Così almeno a Telecom gli posso dire che un mio conoscente di Pesaro naviga con Alice con questo protocollo ...

Ciao

Dopo due anni di guerra tra me ed il router D-Link DSL 500, alla fine ho vinto.

Dopo innumerevoli giri su Internet ho trovato la soluzione a tutto.

Prendete il vostro Router collegato ad un dannato PC (non esiste altro Modo) e caricategli il firmware Versione R2.21 Au, ovvero il più aggiornato esistente, che è possibile reperire solo sul sito D-Link Australiano, questo firmwaree ha il supporto UpnP e delle videoconferenze... Con il supporto UpNp è la fine delle disgrazie per usare i programmi di p2p come Azureus...

Se qualcuno vuole maggiori Info, scrivetemi pure...image{477206,}

altrimenti compra un D-Link DWL 700AP

questo è un access Point o repeater di segnale a seconda di come loo configuri, davvero eccellente e sia SATURN che MediaWorld lo vendo a 39 €, e si configura anche come access client, nel caso dovessi mettere nella tua rete WiFi un Mac senza supporto AirPort..Questo DLINK.è meglio della chiavetta e supporta anche lui la connessione di un'antenna più grande

Guest

Ciao a tutti!

Sono un neofita del mondo MAC. Da pochi giorni ho acquistato un Powerbook G4 1.5mhz con 1GB ram. Dopo vari tentativi a vuoto, sono riuscito a collegare il mio vecchio PC (Windows XP SP2) al MAC con cavo cross tramite ethernet (DCHP manuale). Sul PC ho una connessione ALICE ADSL Flat (modem USB FASTRATE 100) condvisa col MAC (firewall disabilitati). Effettivamente la navigazione con Safari funziona, ma quando clicco su Aggiornamento Software, mi compare, dopo qualche secondo, un 'errore di network: scaduto (-1001)'. iTunes non riesce a sincronizzarsi: l'accesso al server sembra inibito. Inoltre, il sito apple non è completamente accessibile (non carica, ad esempio, la pagina di login di .imac) come alcuni siti particolari. Perchè?!

Vi prego, datemi una mano...

Guest

Non sarà perché la condivisione internet del xp fa •••••? ;-(

E sul serio: se non vuoi avere problemi inutili cambia il modem con un router. Vedrai che è un altro mondo.

Guest

Salve a tutti il mio problema è questo:

_ho installato sul mio Mac }}G4, provo a metterlo in una rete mista, ma, andando in utilities di applications, trovo directory setup e, se ci entro, non trovo il comando smb per impostare il workgroup e il permesso a comunicare con windows. Cosa devo fare?

Vi prego aiutatemi!

Marco.

Guest

Salve a tutti il mio problema è questo:

_ho installato sul mio Mac }}G4, provo a metterlo in una rete mista, ma, andando in utilities di applications, trovo directory setup e, se ci entro, non trovo il comando smb per impostare il workgroup e il permesso a comunicare con windows. Cosa devo fare?

Vi prego aiutatemi!

Marco.

Guest

Non ho il mac sotto mano ma la possibilità che tu dici dovrebbe trovarsi sotto la voce SMB di directory sett-up o configurazione directory (a seconda della versione di OS che usi.

Il "gruppo" di default di Mac OS X è lo stesso gruppo di default di una macchina Windows, cioè WORKGROUP.

Guest

Ciao jonathan, il problema è che non trovo la voce SMB sotto directory ...!

Che devo fare?

Devo scaricare ed installare un protocollo SMB?

Grazie mille per avermi preso in considerazione!

Guest

Vado a memoria perchè non ho il mac sottomano:

Vai in Applicazioni / Utility e clicca su "Accesso Directory". Autenticati come amministratore se il lucchetto è chiuso e dai un'occhiata alla voce "SMB", che dovrebbe essere già spuntata (in caso negativo, spuntala).

Evidenziala e clicca su configura.

Nel campo Workgroup inserisci lo stesso nome di quello Pc, rispettando anche maiuscole e minuscole per sicurezza, premi ok ed infine su applica in basso a destra.

Guest

scusami il s.o installato è Mac os x 10.0;

suppongo di doverlo aggiornare, vero?