Recommended Posts

Guest

Coooosaaaaaaaaa....

diamine siiiiiiiii

aggiorna all'ultimo SO disponibile MacOs 10.3 Panther, qualsiasi G4 ne troverà beneficio.

Guest

Ciao a tutti, è possibile collegare un hd esterno usb con un router tramite adattatore usb>ethernet e condividerlo in rete?

Grazie

marco

Salve ragazzi...io sono nuovo di macos e ho un problema.

A casa ho una rete tra 4 pc: 1 ibook, 2 win xp e 1 linux. Da ogni pc io riesco senza problemi a navigare tra le cartelle condivise del mio mac ma purtroppo nn iresco a fare vicevera.

Qunado vado nel Finder-->Network-->CASA dentro mi trova regolarmente tutti i pc collegati al router, appena clicco su 1 di queste macchine mi dice: "NON POSSO TROVARE L'ALIAS (NOME DEL PC) PERCHè NN RIESCO A TROVARE L'ELEMENTO ORIGINALE"

come posso risolvere??tra l altro se i metto il mio ibook in rete p2p con un qualsiasi pc riesco ad entrare immediatamente!!

aiuto please!

Guest

Oggi son riuscito finalmente a parlare con un tecnico Telecom e mi ha detto che hanno un server Cisco con autoriconoscimento del tipo di protocollo e di conseguenza a lui risulta che io son connesso con il PPPoE e non con il PPPoA come risulta a me.

In ogni caso non ha saputo risolvermi il problema, mi ha solo detto che effettuerà delle prove tecniche con un router e mi farà sapere se riscontrerà lo stesso problema e se eventualmente ci possa essere un modo per riconfigurare il loro server in modo che possa funzionare il tutto.

Mi ha detto anche lui che con un modem+router non avrei problemi ed io infatti nel frattempo ho mandato avanti la pratica di sostituzione con il rivenditore per l'acquisto del Netgear DG834.

Speriamo bene!

Guest

1. Crea su pc utente con quale fai login su mac con lo stesso nome corto è la stessa password

oppure

2. assicurati che i nomi delle condivisioni hanno fino 8 caratteri è non abbiano i spazi. Eventualmente prova condividere tutto il disco.

Guest

Cì, sono di Pesaro, poi vivo in una zona solo recentemente coperta (6 mesi) con ADSL.

Lascia stare le soluzioni complicate. Compra un DG834, il modem metti lo da parte, come riserva ad esempio, o rivendilo. In ogni caso nessuno ti vieta collegare AE con un cavo ethernet al router (come bridge - non attivare assegnazione dei ip dentro AiportExpress) è usare i computer wi-fi.

Guest

Oggi ho comprato l'adattatore usb-irda Sitecom CN-100v2, Unieuro 40 euro (... :-(

Avevo visto che altri erano riusciti ad usarlo (vedi segnalazione di Roberto Rota su Tevac, che riporta la storia di un certo Ezio), per cui sono andato tranquillo (avevo visto anche un Belkin sempre allo stesso prezzo ad un Mediaworld, per informazione).

Il problema è che quando son arrivato a casa NON FUNZIONAVA... :-(((

Hho girato un po' in internet e, dopo averlo provato su un PC (inutile dirlo: lì con XP ha funzionato *subito*), ho scoperto che ha un chip non KC (gli unici chip supportati dal Mac OS X sono i KC) ma SigmaTel 4012.

Girando di nuovo in internet ho notato che il sito della KC non esiste più, per cui penso si siano ritirati dal mercato (infatti la Belkin non è più presente nel sito Apple e la Belkin non presenta più il loro prodotto come compatibile col Mac OS X, mentre prima era in vendita nell'Apple Store!).

Quindi occhio a tutti: mi sa che qualunque adattatore nuovo usb-irda che troverete sul mercato non andrà più col Mac.

Io ho scritto sia alla SigmaTel che alla Apple chiedendo ai primi di scrivere un driver per Mac per il loro 4012 (già lo fanno con i 42xx e i 4016) ed alla Apple di aggiornare il loro driver con un supporto più esteso ora che la ditta che loro supportavano non esiste più.

Ho anche chiesto i sorgenti del driver sigmatel per mac, se me li danno assieme alle specifiche del mio chip (cosa non impossibile, sembrerebbe) potrò cercare di arrangiarmi...

Certo che, nel caso, ogni aiuto sarebbe *oro*.

La Apple di buono rilascia però già il loro driver come open source, sul sito opensource.apple.com.

Guest

Strano perchè il modello della Belkin funziona con il mio mac sul quale è installato MacOs 10.3.7

Guest

Sì, ma quando l'hai comprato? io non ho detto "Mac OS X recenti", ho detto "dongle infrarossi recenti".

Intendo vecchi di pochissimi mesi... se l'hai preso a inizio 2004 tu fai parte dei fortunati (in realtà è l'opposto, sono io fra gli sfortunati :-(

Guest

Secondo la vostra modesta opinione, quale potrebbe essere la migliore scelta per rendere il mio PB Titanium compatibile con Airport Extreme? E la scheda che caratteristiche deve avere? Non ne capisco una [email protected] di tutte quelle specifiche tipo "client" e bla bla bla... Ah, ovviamente parlo di scheda esterna perché sul mio portatile non è possibile installare la Extreme di mamma Apple :-)

Guest

Se un giorno te ne volessi liberare, te lo prendo io.

Se invece per qualche motivo dovesse smettere di servirti sotto Mac e ti dovesse bastare sotto Win, facciamo cambio :-)