Recommended Posts

Guest

Grazie!

Lunedì dovrebbero rispondermi, posterò qui tutte le informazioni del caso!

allora diciamo che se metto il mio ibook p2p con qualsiasi pc con win o linux funziona perfettamente...con il mio pc di casa invece mi da quell errore.....nn potrebbe essere il pc di casa il problema?????che ne dite?

allora diciamo che ho fatto qualche passo in avanti:

nella mia rete di casa (tuti i pc ditro 1 router) sono riuscito ad aprire da macosx tutti i pc in share(sia win che linux) eccetto nel mio pc...tralaltro quando clicco sull icona del mio pc ci mette una vita(diciamo circa 1 min) prima di farmi comparire il messaggio di errore....a questo punto sono quasi certo che l errore sia nel mio Win...ma che cosa visto che la tro win funge?

mi spiego...spero...vediamo chi può darmi un consiglio.... ho un router netgear dg834, ho la mia brava linea adsl con tin.it, ho anche un dominio col mio nome con tiscali ed ho anche un ftp (anzi 2) Fetch e transmit..... faccio le mie belle paginette da inserire nel mio sito, l'ftp si collega, il download lo fa immediatamente, ma quando vado a fare l'upload...TATAAAAA!!!!! Il server mi chiude il collegamento

Tiscali, dopo circa 6523 telefonate, mi dice che forse è colpa di un Firewall del Router.... EEEEHHH?????? che dice?????

Va beh...qualcuno può darmi un suggerimento???? Eternamente grato........

Guest

Una mia amica, fresca switcher, ha comprato un ibook e airport express, e un modem wifi usb venduto da alice (che ovviamente non ho consigliato io). Ora io non ho esperienza con ai express, lei dice che la stampante va e la musica anche, ma quando collega l'ibook alla presa ethernet dell'airport non va. Invece quando lo usa con il modem usb naviga. Ho letto da qualche parte che l'ai express o trasmette musica e stampante o trasmette la connessione, giusto? Qualcuno mi dice come risolvere la connessione magari se c'è un tutorial? Il supporto apple non l'ha risolto e io non ci ho ancora messo le mani

Guest

Non è chiaro che tipo di modem ha installato: ha una connessione USB o Wireless (wifi)?

Guest

infatti ci ho pensato dopo, la devo risentire ma mi pare che ha detto che è usb e ha l'antenna wifi

Guest

Qualcuno sa come condividere il cd del mio powerbook (os x 10.3) con un PC con windows XP.

Premetto che gia sono collegati perfettamente in rete.

Saluti

Luca

Ho iBook 1,33 con Airport extreme, non ho difficoltà a collegarmi con il modem con Ethernet via LAN interrna della scuola.

Ho problemi a collegarmi via Airport, abbiamo la rete Wireless, riesco a entrare nella rete e riconoscere la base Airport, ma poi quando chiedo il collegamento, non riesce a trovare il router (gateway). Ho immesso tutti i dati necessari , sono autorizzato a entrare sulla Wireless, ma non riesco a utilizzarlo.

Credo che sia un problema di protocollo, ho provato a utilizzare sia Airport che 802.1x ma il risultato non cambia, ho utilizzato l'utility Network, ma non riesco ad avere risposte, mi dice che ...server down...

ciao francesco

Guest

Quando usi una Base Airport il router è, appunto, la stessa Base Airport... è impostata con l'assegnamento dinamico degli indirizzi (DHCP)? Il tuo iBook lo hai impostato con il DHCP?