Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti, mi serve un aiuto su quella cosa chiamata macUAE.

dei miei amici hanno una rete ibrida mac/win, con server win2000.

sul server c'è una cartella condivisa, accessibile dai mac via macUAE.

il fatto che tale cartella, cha a quanto mi dicono ha tutti i privilegi di lettura/scrittura, si riesce a utilizzare solo in lettura.

c'è una bella iconcina con una matita sbarrata, sintomatica ovviamente della situazione.

io ho sempre usato dave per collegarmi alla lan, oltre che fargli verificare i permessi, non so cosa consigliare.

Il system dei mac è il 9.0, sono collegati via ethernet ad un server win2000.

Grazie in anticipo!

Paolo

Guest

Non è la ethernet standar della Apple, mai visto tra l'altro i led in quelle in dotazioni Apple.

Mickey

Guest

X GIOVANNI

Cavoli, e' vero, non e' la standard di apple... Solo che il powermac me l'hanno prestato, e ho formattato l'hd per installare il mac os 9 ... Mi puoi passare i drivers??? Non so che modello di scheda sia.... Ma se i tuoi dati sull'apple system profiler sono uguali, penso che le tue estensioni mi funzionino...

Grazie infinite!!!

Zeno

Guest chico

Ciao a tutti,

ho bisogno di realizzare una rete locale basata su macintosh e collegata ad internet tramite router ADSL; vorrei sfruttare questa connessione per accedere alla LAN anche da remoto, sempre utilizzando client macintosh. si tratta, quindi, di una VPN dove i dati tra la LAN e il client remoto sono "protetti" da sistemi di tunnelling... potete darmi consigli sull'HW/SW che dovro' acquistare?

grazie,

chico

ho attivato la condivisione documenti su X

Da mac riesco a prelevare file da una cartella condivisa posta sul pc ma dal pc non riesco ad accedere al mac.

qualcuno ci è mai riuscito?

Allora amici, io dovrei fare una piccola rete tra un iMac 450DV,

e un PIII 500;

il PIII ha collegato un scanner Agfa, e una Epson 1300 o giu' di li;

io vorrei poter condividere tutte le periferiche nel mac.

Il mac ha OS 9 eil PIII a win 98.

So' che potrei usare fare programmi, ma vorrei poter usare un pogramma serio, che con il minimo della fattica mi dia un risultato

buono.

La rete e' per un amico, che e' nuovo nel mondo mac.

Non voglio deluderlo!!

Grazie

Certo che le informazioni che fornisci sono tante!

:-)

quando mai un prende una scheda e la infila in un computer sperando che funzioni per magia?

prima cosa da fare e' annotarsi marca e modello della scheda poi eventualmente cercare su internet se c'e' un driver anche per Mac e infine montare la scheda e installare il driver.

E forse puo' funzionare...

Ma

- non ci dai ne' marca ne' modello

- il 6400 ha una versione del bus PCI alquanto strana e non vorrei che comunque ci fossero problemi di compatibilita' assoluta.

mi scuso infinitamente per le mancanze....

comunque la scheda lo infilata perché "tanto ce l'avevo su un PC che non era + attaccato alla rete..." così magari ho sperato, visto che molte volte il mac é molto + intelligente di quanto si pensi, che funzionasse; la scheda usb che ho sul G3 é una oem PC e gira benissimo! . la scheda non ha ne marca ne modello altrimenti avrei già guardato in giro per un driver....

Mi sono chiesto magari qualcuno smanettone mi trova un una soluzione....

ho messo nelle estensioni sia il driver apple enet del 9.2.1, che i driver di un'altra scheda ethernet per mac ( la ethernetmac della proxim), ma niente da fare, nel pannello apple talk ci sono soltanto modem e stampante da poter scegliere... il sistem profiler mi riconosce la scheda PCI come anonima... però la sente....

magari qualcuno fa un miracolo....

grazie 1000000000000

ciao a tutti, io dovrei fare una rete domestica,tra un iMac 450 DV e un PIII 500; sono indeciso sul SW da comperare.

Premetto che il Pc ha Win98 e il Mac ha OS 9.x.

La mia scelta era caduta su PC Maclan, ma vorrei sapere se e' la scelta migliore.

Si dovrebbe condividere una stampante Epson collegata al pc,

uno scanner agfa, sempre collegato al pc.

E' possibile che in futuro l' iMac verra' usato con OS X, quindi vorrei prendere

PC Maclan per classic e X, ma non so....

se qualcuno mi puo' dare una mano......

grazie