Recommended Posts

Ho un modem alcatel e un hub

2, Ho provato ma non capisco cosa devo mettere, devo inserire in TCP/IP i dati del PC , oppure quelli del provider??

3 Ho attivato quel tipo di condivisione ma quando da pc lancio il client PPPoE non succede nulla non va Devo forse impostarlo in maniera diversa rispetto ad una connessione autonoma???

1 ho fatto tutto ma il pc non vede il mac e non so dove sia il controllo

per fargli esplorare la rete o come poi si acceda al mac , le istruziioni sul mac mi dicono utenti win possono collegarsi a un indeirizzo ma come??? dove va inserito??

Grazie

salve, dove qialche traversia mi è finalmente arrivata alice.... 30 minuti per installare il tutto e viaaaaaa...

yuppie... ho un G4 800 ed il modem in comodato ericson hm 220dp....ethernet

se lo attacco direttamente al G4 funziona, ma se lo attacco all'hub ethernet per poter mettere in rete il G4 e gli altri mac, il modem non sente l'hub.... come faccio.... esiste un modo per far vedre il modem nella rete???

grazie

Guest

Su uno attiva condivisione internet (10.2 necessario) e PPPoE, su altri invece sotto la voce Ethernet Integrata > Router inserisci ip del primo, ed eventualmente anche i server DNS, così navigheranno tutti insieme.

Perdona l'ignoranza, Rafal… ma puoi essere più preciso sulla configurazione dell'altro computer (quello cioè che deve condividere la connsseione)?

Nel pannello Network, una volta scelto Ethernet Integrata, come vanno settate TCP/IP, PPPoE Appletalk? Devo lasciare attivo il collegamento PPPoE o disattivarlo e attivare Appletalk?

In TCP/IP cosa devo scegliere?

Scusa, ma attualmente riesco solo ad utilizzare il modem alternativamente su un dei due computer connessi all'hub, proprio come Giuliano.

Grazie

Guest

1. Mac Router (maualmente):

IP: 10.10.10.1 (ultimo numero deve essere da 1-254 diverso per ogni computer) ; SubnetMask: 255.255.255.0 ; Router: 10.10.10.1 ; DNS: come prima ; PPPoE : configurato per la connessione ; Condivisione internet attivata ; AppleTalk: non importa.

2. Client (non importa mac, pc, unix):

IP: 10.10.10.2 (3, 4, 5, …) ; SubnetMask: 255.255.255.0 ; Router: 10.10.10.1 ; DNS: prova lasciare vuoto, se non funziona come nel router (1).

Guest

1. Mac Router (maualmente):

IP: 10.10.10.1 (ultimo numero deve essere da 1-254 diverso per ogni computer) ; SubnetMask: 255.255.255.0 ; Router: 10.10.10.1 ; DNS: come prima ; PPPoE : configurato per la connessione ; Condivisione internet attivata ; AppleTalk: non importa.

2. Client (non importa mac, pc, unix - non ti serve il client PPPoE sui clients):

IP: 10.10.10.2 (3, 4, 5, …) ; SubnetMask: 255.255.255.0 ; Router: 10.10.10.1 ; DNS: prova lasciare vuoto, se non funziona come nel router (1).