Recommended Posts

<FONT COLOR="ff6000">della ADSL e quindi 192,168,100,1 come indirizzo ip specifico (ottieni automaticamente un indirizzo IP) (oppure ne metto uno tipo 192,168,100,7 ???) e poi nella....</FONT>

penso che ti convenga mettere 192.168.100.6....

Vi ringrazio entrambi per i vostri preziosi consigli, domani stesso proverò a seguire le vostre indicazioni.Nel caso avessi dei problemi aggiungerò un messaggio in questa conversazione. ...magari ogni tanto date un occhiata.

Bruno

Guest

Per chi ci capisce.... (pensavo di essere uno di quelli)

Con un Mac con due porte ethernet, in OS9 con IpNetRouter condivido con altri 4 Mac e un Pc la mia bella adsl...

Poi venne 10.1 e con BrickHouse condividevo alla stessa maniera...

Ma adesso Jaguar me lo dovrebbe far fare con un semplice click su CONDIVIDI INTERNET:

connessione con il modem su built-in ethernet,

e la lan sull'altra porta ethernet.

Ma non va ?????

Setto l'IP della seconda scheda con 192.168.0.1 o faccio fare a DHCP,

e gli altri come li setto ???

Ne ho provate di tutti i colori con indirizzi fissi su tutte le macchine, con DHCP con indirizzo assegnato fisso, etc etc....

Idee ???

Qualcuno a provato la soluzione con due schede ethernet ???

Spero in voi

Bye

Vito

Io per la verità non pensavo alle basi airport (che non ho usato), ma agli Access Point (le basi airport sono degli AP) che ho utilizzato in una installazione presso clienti. In particolare erano degli AP della Dlink. Non so se quelli della apple abbiano la stessa possibilità, chiedere alla Apple stessa.

Ciao.

;)

Guest

cito testualmente da un editoriale di David Pogue su MacWorld speciale OSX: Una macchina Mac OS X non puo' servire da base station software in una rete AirPort. E' rimasto qualcosa di simile a Gestione Postazioni, ma non puo' salvare le nostre preferenze per stampanti, elementi da lanciare all'avvio, e quant'altro; esso registra soltanto le impostazioni di rete di ogni postazione.

Al momento sono al verde, tuttavia la scheda (non la base) AirPort sarebbe uno dei miei prox acquisti, mi sto interessando a come utilizzare A. da un po' (e spesso si scoprono chicche interessanti)

cmq, con due schede airport e nessuna base posso mettere in rete le varie macchine? Posted Image

ciao e grazie v.

Guest

Per poter stampare inoltre via Airport ma utilizzando la condivisione Usb, l'unico modo è che la stampante sia predisposta alla condiovione.

La Epson 880 in mio possesso è predisposta e mi permette di stampare da un iMac all'altro collegati in ethernet, ma nuova HP920 no.

Mickey

Guest

Ciao a tutti,

è possibile secondo voi, avendo montato jaguar su g4 733 e su powerbook upgradato a g4-500, ambedue dotati di dispositivi mitsumi bluetooth, permettere la connessione dal powerbook via wirlees al modem adsl alcatel speedtouch collegato al g4 via ethernet?

Se la risposta è affermativa, senza l'aggiunta di un router, possono in contemporanea i due mac rimanere collegati?

Se avete una tale sperienza comunicatemela, ve ne sarò infinitamente grato.

Paolo

Guest

Devo fare il bak up con questo collegamento perche questo linux non riesce a collegarmi il disco usb esterno...........come posso fare?

avrei la necessità, con lo stesso computer indicato, connesso ad una lan, di usare contemporaneamente un indirizzo ip fisso offertomi dalla connessione adsl, diverso da quello della lan.

Mi hanno spiegato che cio' e' possibile mettendo un'altra scheda ethernet nello slot pci del g4.

Io ci ho provato con una scheda tolta da un pc e la scheda veniva riconosciuta dall' Apple System profiler di os 9 ma non veniva usata rendeva inusabile anche la scheda integrata.

La cosa sarebbe possibile con una scheda "compatibile"?

Come usare poi entrambe le schede in os9 e in osx?

Guest

scusa, tu sei connesso g4laninternet??

se si basta usare osx =)

vai in network, mostra porte attive, selezioni la ethernet dici duplica, scegli un nome, poi vai in mostra prte attive scegli le due schede e le cofiguri come se fossero due schede!!

ciao!!