Recommended Posts

Guest

Salve a tutti i partecipanti del forum.

Dopo mesi di lotta tra sistemi operativi, mezz'ora fa sono finalmente riuscito a condividere la connessione a Internet. Il problema è che è SCANDALOSAMENTE LENTA.

Nel mio condominio c'è una rete locale composta dal mio iMac (che al momento sto usando con MacOS 9), dal PC del vicino del piano superiore con Windows XP e dal vicino del piano inferiore con Windows 98, collegati tra di loro con un hub ed ad internet tramite un modem di rete Alcatel Speed Touch Home ADSL. Il computer che fa da router è quello con Windows XP.

Il problema è che il primo dei tre magari si attacca ad un download da 30kbs e gli altri due restano a bocca asciutta. Vorrei sapere se esiste un programma capace di rendere equa la quantità di banda erogata dal modem per ogni computer.

Grazie

D-Chan

Un paio di giorni fa, mi e' sorto il problema di connettere in remoto due Mac.

Per esempio, mi servirebe poter settare una connessione remota tra il mio

PowerBook Titanium, e un iMac 450 Dv di un mio amico che abita nel mio

stesso paese.

So' che esistono SW tipo VNC, che ti permette di fare tutto cio', ma vorrei sapere

se hanno limitazioni con i Sistemi operativi, OSX to OS9, OSX to WIN ecc.

Naturalmente userei queste connessioni remote con l' ovvio consenso dei proprietari

dell'altro mac.

Qualcuno ne sa' qualcosa?

ciao

wu

Guest

Cosa sono i multiplexer? io me ne trovo due diversi e vorrei sapere se possono essere utili a qualcosa.

Uno è della Digicom (MPX 25) l'altro della Dataconsyst.

Ho visto che hanno delle prese tipo seriali, alcune catalogate come in e una come out (o così mi è parso).

Guest

Allora, puoi da OS X comandare mediante VNC un computer con Unix, Os 9, Win (guarda su VNC per avere più info.

Per quanto riguarda il Mac OS X http://www.uk.research.att.com/vnc/platforms.html#macosx.

Se con VNC comandi un windows sappi che assumi il pieno controllo della macchina (chi c'è davanti vedrà il mouse muoversi), mentre se ti logghi su uno unix di default avrai una seconda postazione: col computer remoto sarete in due a lavorare indipendentemente.

Guest

io ho lo stesso problema, ma a quanto pare nom e' possibile condividere la stampante con un pc e un mac con dave a meno che' non sia poscript.

ciao

giampy

Il multiplexer dovrebbe essere un circuito che separa le frequenze nell'ambito di una banda passante. Viene usato anche nelle centraline telefoniche per separare il range di frequenze dedicato alla trasmissione dei dati da quello su cui viaggia il traffico voce. E' il principio su cui si basa xDSL.

Una specie di crossover, insomma.

Gianni

Allora cari amici vi pongo un quesito (tanto per cambiare Posted Image ):

Questa settimana mi arriva un G4 400, e vorrei fare una rete con il mio

Titanium, e condividere la mia adsl 640/128 in entrambi i Mac.

so che dovrei prendere un Hub o uno switch, ma ho trovato solo

hub/switch da 10 in su, ed io non me ne farei nulla...

Dunque non so cosa fare.

Continuo a cercare un hub da 4, o trovo un' altra soluzione?

mettiamo il caso che trovo l' hub, come devo fare

per condivider l' adsl trai due mac?

Userei solo OSX.

grazie

wu

Hai un modem ADSl o un router?

Col router attacchi i cavi allo hub, al router ed ai mac, riavvii e tutto funziona come per incanto.

Col modem attacchi al muro quello che ti ha consigliato il modem anzichè il router

Guest

per Mickey-> quando stai a pescara passa.... orlando ti dice qualcosa?

per enrico-> brickhouse condivide il collegamento adsl anche se non hai un router fisico. Sotto OsX puoi vedere via ftp gli altri e condividere l'ADSL. Il programmino è uno shareware!!!

Se hai due mac però l'hub ci vuole per l'ADSL