Recommended Posts

Chiedo consigli alla comunità Macity.

Nella società in cui lavoro stiamo prendendo in considerazione la proposta satellitare della Tiscali (dove abito non esiste ancora l'ADSL). Premetto i computer da collegare sono circa 30 (quasi tutti PC). Queste sono le domande a chi già possiede questo tipo di collegamento: 1)Le promesse fatte dalla Tiscali sono veritiere? 2) Per chi usa Mac OSX ci sono problemi (nella configurazione la TIscali non cita la Apple)? 3) La velocità é come viene presentata nel sito della Tiscali?

RIngrazio anticipatamente chiunque mi sia di aiuto

Guest

Ho usato la configurazione con il modem ethernet della alcatel per un anno prima di passare a fastweb e ti confermo che funziona benissimo. Prendi i settaggi che ti hanno dato per connettere un Mac e usa la airport admin utility della base airport per settare la base e precisamente il campo internet come se fosse il Mac. Usa PPoE DHCP e metti la login e password che ti hanno dato. Metti: resta sempre connesso.

Per collegare a internet i due mac contemporaneamente devi metter su una piccola rete interna con numeri NAT: trovi le istruzioni in un precedente mail qui sopra (prova a fare una ricerca per NAT e DHCP e lo trovi)

M

Guest

Non ho informazioni da darti sulla connessione satellitare ma se dici che ci sono 30 PC da collegare, suppongo tu debba realizzare una rete e condividere la connessione; se è così, qualsiasi computer (mac o pc) può collegarsi a internet tramite un server (gateway/router) con protocollo TCP/IP-DHCP.

La battuta è buona ma io la testa la uso per lavoro...

Ho fatto diverse prove, col cellulare nessun problema da quando ho l'auricolare, prima con telefonate lunghe avevo unproblema simile ma molto meno accentuato. Col forno a microonde nessun problema, ma è schermato (le frequenze sono vicine visto che la stessa Apple dice che possono esserci interferenze...).

Airport sia base che scheda mi dà il mal di testa, nella parte più alta, e non riesco a lavorare.

Se c'è qualcuno che li vuole acquistare gli apparecchi funzionano ed hanno meno di un mese di vita. Li posso fatturare. Sono di Ravenna Scrivere a [email protected]

Guest

Be` senti la cosa e` interssante, se hai problemi anche con il cellulare perche` non contatti uno di quei gruppi di studio che stanno lavorando sul problema, come ci sono le persone metereopatiche non vedo perche` non ci possano essere anche persone sensibili alle onde elettromagnetiche. Trovare una persona cosi` per loro potrebbe essere importante per dimostrare che qualche cosa le onde fanno no?

Chissa` perche` ma mi e` venuto in mente Beppe Grillo e la sua battaglia contro Telecom

Guest

L'auricolare e le cuffie producono danni ben documentati ai timpani. Pochi sanno che la ragione fisiologica per cui l'uso delle cuffie (o la discoteca) piace tanto e' che il forte rumore produce delle microlesioni ai timpani e le lesioni a loro volta stimolano la produzione di endorfine, un euforizzante naturale.

Anche pochi sanno che noi non siamo piu' in grado di sentire gli strumenti antichi come li sentivano "gli antichi" perche' il nostro udito e' compromesso dal vivere in un ambiente enormemente rumoroso (rispetto a quello "naturale").

M

Vecchio problema...

Non sono riuscito a raccapezzarmi tra le migliaia di messaggi a tale proposito cosi' chiedo:

ADSL 256 Telecom Modem Ericsson

Router Xsense MIH-130A

iBook dual USB OS X.1.5 (Ethernet)

PC Digital (Ethernet)

Vorrei condividere delle cartelle presenti sul PC verso l'iBook...

Su Mac credo di poter dire che me la cavi ma su PC non so un tubo...

Ho settato la condivisione cartelle e sono riuscito a impostare una cartella del PC come condivisa (icona con la "mano sotto")

Ma usando ill comando Vai>Collegamento al server non mi vede il PC...

Mi date una dritta...

Grazie

Ettore

Guest

...devo settare definitivamente l'mtu(maxTransferUnit) di en0 (ethernet)...ho visto che è possibile settare l'mtu a 1450 usando il comando: sudo ifconfig en0 mtu 1450....ma tale modifica vale solo per la sessione corente, al riavvio bisogna rifare il tutto da terminale...

...come posso fare a rendere tale modifica DEFINITIVA ...esiste qualche comando da fare sul terminale?...

..oppure come posso fare a realizzare uno Scriptino che setta l'mtu a 1450 ad ogni riavvio in AUTOMATICO???

...sono un po "ignorante" in materia di script ecc...pls qualcuno può aiutarmi??