Recommended Posts

Guest

ho una piccola rete con un G4 OSX 10.2, un G3 con os 9 e ibook con os 9.2.2. modem ericsonn hh220dp telecom alice, un hub, norton firewall

ho settato sul G4 dhcp con ind manuale 192.168.100.1 ( la 'accesso ad internet è su un altra porta build in ethernet, prima della seconda porta che uso per la lan..) setto dhcp su gli altri mac ...

che vedono la pagina web apache del g4 ma non navigano... il firewall è aperto verso la condivisione web che è attiva...

in pratica ho settato tuto come da indicazioni trovate qui.http://www.macitynet.it/macprof/aA11205/index.shtml

ma non va niente...

qualcuno può aiutrami...

Guest

Ok

siamo riusciti a fare la rete:

-G3 beige 266 con jaguar 10.2.2 che fa da file server connesso con una epson stylus 1270 usb su scheda pci xlr8, HD aggiuntivo da 10 Gb

-il titanium con Jag

-un pc con w xp home edition

allora: scarico e configuro SSCT cosi' l'utente win, che ha anche un log sul G3, puo' leggere e scrivere i files dello studio sull'HD da 10. Tutto a posto. Vede anche la Epson nelle risorse di rete, ma purtroppo non puo' usarla anche se sono stati installati i driver sul pc. Possibile che non abbia i privilegi necessari per connettersi alla stampante? AIUTO sembrava cosi' facile...CUPS potrebbe aiutare?

marco

Ho necessità di usare VNC per in una rete mista Mac e PC. Ho scaricato la versione per OS 9.2 ed ho eseguito l'installazione. A questo punto ho inserito il numero del server (in questo caso l'indirizzo IP 192.168...); Non si connette, non c'é verso.

Qualcuno di voi conosce per caso il modo per il settaggio e la connessione?

Bruno

ICQ 175391633

<FONT FACE="WINGDINGS">J</FONT>

Guest

helpp

premetto che ho il mac da pokissimo

ho una rete casalinga con un xp collegato ad un modem adsl usb, xp, jaguard sul mio titanium ma i pc non si vedono

le configurazioni su xp tutto in automatico col pc collegato al modem col classico 192.168.0.1, sul secondo xp tutto in automatico anche il proxy, sul mac 192.168.0.28 submask 255.255.255.0 proxy 192.168.0.1:6588 eppure NON va su internet

cose strane:

1)nella rete aziendale è tutto molto simile solo che la connessione viene gestita non da xp ma da un piccolo programmino proxy e tutto funziona compreso il mio portatile mac

2)ho provato a togliere "rileva in automatico" il proxy dalle impostazioni internet del 2° pc e manko questo vedeva internet .... quindi mi kiedo l'ip del proxy è sbagliato o lo è almeno la porta .. come faccio a sapere quella giusta?

3)come mai cmq jaguard non mi fa vedere le cartelle condivise sul pc?

mi son letto tutti i post ma nulla ..... why?

Allora, io nel VNCthing ho inserito l'indirizzo IP e nessuna pssw perché non ci sono, nonostante tutto mi dà questo messaggio:

The server could not be found

??

Premetto che TCP/IP é settato per la connessione ADSL su di un router e come network uso il DAVE 3.1. Infatti con il VNC che ho sul Mac mi devo collegare ad alcuni PC

Scusate l'insistenza

Guest

oki se ho capito bene nessuno è riuscito mai a connettersi usando come proxy un serve xp con un modem usb?

ma come mai cmq i pc non si vedono ... non è una caratteristica di osx e sopratutto mi sembra che qualcuno ci riesca .... come mai non mi funziona? se imposto i parametri di rete dovrebbe andare .. e invece nulla .. why?

Ho da poco risolto questo problema acquistando un Michelangelo Router della Digicom. Però attenzione, che abbonamento avete?

1) Se tin avete inserito i DNS Tin?

2) XP ha un interfaccia Mac quindi la rete se impostata bene dovrebbe funzionare

3) Non tutti i router supportano Alice.

4) La configurazione PC come diceva Luca deve essere:

IP: 192.168.0.1 sottomaschera 255.255.255.0 inoltre da Installazione

applicazioni (PC) andare su installazione di Windows e cliccare su Internet, dopodiché attivare la casellina di "condivisione

connessione" chiudere, riavviare.

5) Dopo il riavvio sulla barra degli strumenti apparirà un icona, cliccarci su e impostare la connessione tramite LAN. Effetturare una nuova connessione su LAN et voilà dovrebbe funzionare.

P.S. Ho un problema con VNC nell'argomento precedente, se mi date un occhiata. Grazie

Bruno

Guest

Aspetta: facciamo chiarezza.

Devi collegarti da un mac ad un pc, giusto?

Ma devi farlo attraverso internet o da una stanza all'altra?

Mi pare di capire che devi farlo attraverso internet, nel caso te lo sconsiglio.

Ti esponi a un mucchio di problemi di sicurezza.

Dave poi non c'entra nulla.

Immagino che il tuo problema sia a livello di connessione fai una prova, riesci a pingare una macchina dall'altra?

Guest

> XP ha un interfaccia Mac quindi la rete se impostata bene dovrebbe funzionare

--- eehhh?

Che vuol dire questa frase?

> Non tutti i router supportano Alice.

-- quale versione di alice?

la versione normale (non ricordo il nome) non necessita affatto di un router, ma solo di un banale modem adsl

per Mc100

Finora mi hanno detto che erano riusciti a mettere in rete un OSX e XP, io non l'ho verificato personalmente, non ho nè l'uno nè l'altro.

INOltre non ho detto che alice (la flat più minima) necessita di un router, ma é sicuramente meglio di quel troiaio che ti fornisce la tin in comodato d'uso!

Era una possibile via d'uscita, considerando anche che con € 100 un router lo acquisti, e se non altro risparmi il comodato d'uso riconsegnando il modem alla tin.