Recommended Posts

1- uhm, sicuro?

2- perche' devi settarti i dns nel pannello network. Usa un qualsiasi dns, ad esempio 151.1.1.1

3- devi dire al pc di usare il mac come router/gateway inserendo l'ip del mac in un qualche assurdo wizard di xp che non oso immaginare.

Guest

Ciao tutti,

possiedo un Imac DV SE 400 e un TI800.

Con il collegamento alla rete telecom ADSL Business 640 non ci sono problemi si naviga e si riceve la posta ecc...

Con il collegamento sempre telecom HDSL 2Mbit con il DV e il TI la connessione in rete non funziona oppure se funziona dopo un po' non va' piu'.

Riavvio , riparte e poi si ferma .

Preciso che le due macchine sono inserite in una rete PC con WIN2000 server e con loro non ci sono problemi sia su Adsl che Hdsl.

Che forse i due mac non gli stiano tanto simpatici ?

Guest

1- sicurissimo: solo uno dei due può connettersi usando il modem, mai insieme;

2- su X basta impostare "utilizzo di dhcp" e i dns vengono settati in automatico;

3- se c'è un wizard non sono neanche riuscito a trovarlo! :-)

Guest

>e se io avessi per caso un base airport in mezzo

Il problema lo puoi avere se una delle due macchine (o entrambe) e' nattata.

Se da una pinghi l'altra in generale puoi usare anche vnc.

Guest

Ciao a tutti, sono in ufficio dove abbiamo una rete NT di 15 pc connessi con uno switch ed un router adsl e tutto funziona regolarmente.

Vorrei sapere come fare per collegare il mio titanium SOLAMENTE al router adsl per potermi connettermi ad internet, non mi interessa collegarmi con gli altri pc. Sono nuovissimo di mac e so molto poco.

Addirittura sono disposto anche a staccare il cavo di rete di un qualsiasi pc e collegarlo al mio powerbook.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Marco

allora, non ho ancora avuto il piacere di provare, ma mi sembra una cosa moolto interessante!

Mettiamo caso che io devo usare via ethernet la connesione a internet e il collegamento in rete con un altro mac...dovrei usare la stessa rete 10/100..invece in questo modo posso avere una rete 400 mbit, da usare contemporaneamente alla rete ethernet.

secondo me e' una cosa molto bella, e utile.

in piu' la velocita' e' alta...

quando faro' il prossimo incontro dell UTvicenza, faro' pure una rete firewire, tra mac, e provero' a giocare ad unreal in firewire....

speremu ben!!!

Guest

quanto costa un cavo firewire?

cmq anche via ethernet si ottengo ottime transfer rate ...

ok, ma stiamo parlando di 10/100 e 400.....eheheh

ma il bello e' la comodita!!

i computer collegati li vedi tramite il mitico mela+k e rendevouz fa il resto...

non so quanto costa, basta che sia un 6 pin penso....stasera faro' pure delle foto per il sito dell' utvicenza che si occupa appunto di reti multipiattaforma...(www.utvicenza.supereva.it)...

praticamente al prossimo incontro in rete avro una connessione via Airport, via Ethernet e via Firewire!! mi prendo un hub firewire, e faccio un macello....

che figata......