Recommended Posts

Guest

Ok, visto che nessuno mi ha risposto mi sono dato da fare:

1)Staccato cavo di rete dal mio pc ed inserito nel Titanium

2)Entrato inpreferenze di sistema>network

3)Inserito nuovo profilo>ethernet integrata>

4)Configurato tcp/ip>manualmente>inserito indirizzo ip>Indirizzo Sottorete>indirizzo router

5)Configurato PPPoE>nome e password

Ho aperto il browser e non si connette.

Di più non sono riiuscito a fare. E'solo 3 giorni che uso MAC

Cosa sbaglio??

Ringrazio di cuore chi mi vorrà aiutare.

Ciao

Mah, a quel che ho capito dal kBase i problemi dovrebbero sorgere quando il MAC address CAMBIA

Ma se ti colleghi sempre con lo stesso dovrebbe andare tutto bene.

Sto pensando di fare un contratto adsl e sta cosa mi terrorizza.

Massimo, se ho capito bene, con l'adsl 640 vai perchè con quello hai sempre usato lo stesso MAC address, invece con quello da 2 mega potresti aver mandato fuori il primo pacchetto con un MAC address diverso.

Ci dici qualcosa di più sulle rispettive configurazioni con le quali usi i tuoi accessi adsl?

Come fai a condividere la connessione coi pc? E la condividi anche sul 640 o solo sul 2Mbit ?

Grazie

Guest

Signori, io sono stra-sicuro che TCP/IP su firewire (2) + rendezvous sia la base per il futuro del digital hub... mi auguro che altri produttori oltre a Philips supportino tale standard!

Ricordo inoltre che con FW2 sarà disponibile una banda passante più che sufficiente per la trasmissione audiovideo non-compressa, per cui ci sarà la possibilità di collegare in un unica rete: VCR, DVD, TV, satellite, stereo, fotocamere, videocamere, scanner, HD, masterizzatori... ovviamente l'hub sarà il mac!

Buon futuro.

Guest

Fastweb vi permette di usare un massimo di 6 MAC Address (abbonamento Internet Senza Limiti o similari, con altri abbonamenti il numero può variare). Si ricorda quali avete usato e quando vede il 7mo blocca il collegamento. Per sbloccarlo basta chiamare il 192.193 (auguri).

Per evitare di fargli vedere più di una scheda ethernet (e relativo MAC Address) basta usare un router o firewall (con NAT per condividere l'accesso a più macchine). Cosa che è comunque salutare per non mostrare le vostre macchine nude e crude agli altri utenti Fastweb.

Le basi Airport in configurazione DHCP+NAT fanno questo. Inoltre quella con due porte Ethernet scherma anche tutte le macchine collegate sulla LAN via Ethernet.

Ci sono anche firewall che assumono il MAC Address che volete sull'interfaccia verso la WAN (come l'economico ZyWall 1).

Scusatemi per la sintesi e buon collegamento.

Guest

Io ho un abbonamento ADSL (con Atlanet-Yahoo) da giugno e non ho mai avuto problemi con sconnessioni improvvise o conflitti vari...

Ultimamente ho installato un router ADSL Belkin che, come dice Paolo, maschera la rete locale verso l'esterno e, nel caso un provider lo richieda, clona il MAC address di una macchina e lo fa "suo"... questo potrebbe essere utile per provider come fastweb...

io però sapevo che il MAC address è un indirizzo fisico della scheda di rete: quello è e quello rimane! Tuute le porte ethernet hanno un MAC address, ed è da qui che sorgono i problemi con FW... se avete due computer, una stampante di rete e due scheda airport siete già nella lista dei cattivi di fastweb... nonostante i computer che navighino siano solo 2!

Guest

Ciao Marco,

se c'è un router attraverso il quale passa la rete locale e l'accesso internet, probabilmente questo supporta DHCP (prova a vedere sul PC se il protocollo TCP/IP è impostato via DHCP - non mi chiedere dove cercarlo perchè sul fornte PC ne capisco poco Posted Image); in questo modo è il router che assegna dinamicamente ai computer collegati un indirizzo IP.

Se è così, sul Ti devi solamente impostare in Preferenze di Sistema > Network > Ethernet Integrata > TCP/IP la voce "Configura: Utilizzo di DHCP". Applica le modifiche e prova a navigare.

Ciao.

Guest

Grazie Matteo, ho risolto.

Sbagliavo perchè configuravo anche PPPoE.Che pirla!!!!

Ciao

Marco

Guest

ehm antonio io ho la tua stessa configurazione (due pc di cui uno collegato ad un modem usb, entrambi xp) e un mac con jaguard ... ma non non va ... pls mi dici i parametri che hai usato. thk

Guest

Un piccolo problemino:

sono collegato alla rete con ADSL di Albacom tramite unG4 con MAC OS 10.1, tutto bene per navigare e scaricare email, ma quando provo ad inviare email iniziano i problemi.

Se l'email non ha allegati e non super i39k ho qualche speranza, diversamente è impossibile si blocca tutto.

Ho provato ad informarmi presso Albacom e mi hanno detto di impostare utente e parola chiave per l' autenticazione del server SMTP, cosa che ho fatto ma il risultato non cambia.

Cosa posso fare?

Aggiornare il sistema operativo potrebbe servire?

Dimenticare l'ADSL e passare a fastweb?

cosa ne dite

Guest

evvaiiiiiiiiii ora funzionaaaaaaaaaaa .... ehm basta usare in winxp la configurazione automatica e in osx il dhcp senza mettere proxy nelle impostazioni internet :-) semplicisssssssssssssiiiiiiiiiimo :-)

Guest

salve

ho recentemente acquistato una scheda 10/100 PCI sitecom con il chip 8139 realteak, con i driver per mac, per il mio g3 266 (256 mb ram con sis 9.2.1) per usarlo nella rete con un g4 e un ibook 300.

Ho preso anche un gateway dlink (50 €) che va benissimo ( per inciso funziona come router 10/100 ed in + vi è una porta wan dove ho attaccato il modem ericson adsl di tin, così che tutti i mac possono navigare in internet, come se ci fosse un router adsl)

il fatto è che il G4 e l'ibook comunicano a velocità elevata ( circa 2 mb/sec) mentre il G3 con la scheda 10/100 non supera 1 k/sec. ho settato il MTU del G3 a 1450/1492/1500 ma niente da fare. via apple talk i computer si vedono ma la velocità con il g3 è bassissima. Ho testato i cavi... vanno bene. alla sitecom non mi hanno risposto. se attacco il g3 al g4 con un cavo cross viaggiano a meraviglia. Il gateway funziona da dhcp.

non so cosa altro fare.... aiuto