Recommended Posts

So che l'argomento sembra una ca**ata, ma la cosa inizia a darmi fastidio...

spesso riesco a riceverli, ma spedirli zero...

Io ho una rete mista a casa, con un router Alcatel per la connessione ADSL.

Microsoft dice che in una rete locale, è probabile che questa feature non funzioni, io credo che volendo la cosa sia risolvibile con delle modifiche dei settaggi del router o del Mac, mi sbaglio?

Qualcuno è riuscito a risovere questo problema?

Io sul Mac (con Jaguar) ho il firewall spento, e poi ho solamente i router che fa da tramite ad Internet, quindi senza Firewall hardware. Dite che ho qualche speranza?

Grazie per ogni qualsiasi aiuto!

Vorrei mettere in rete via ethernet il mio Mac con Jaguar e un PC con XP come devo fare.

Potete guidarmi passo passo per configurarli entrambi.

Inoltre ero orientato sull°offerta di Alice di Telecom. E° possibile fare una cosa del genere con questo tipo di abbonamento.

Grazie Angelo

Guest

Uso airport da circa cinque mesi, in modo intensivo, nessuno che si lamenti della famiglia.....e dei vicini......finora.

D' altronde nemmeno chi abita vicino a stazioni radio, elettrodotti, ripetitori per cellulari.....antenne varie, si lamenta.

L' inquinamento elettromagnetico é una realtà, al di sotto di un elettrodotto se portiamo con noi un tubo al neon questo si accende senza bisogno di collegarlo a cavi elettrici...avete mai provato? Come la spada dello Jedi. la questione se determini danni evidenti o meno é dibattuta ma airport é tanto comodo....non ci rinuncio, come non rinuncio al cellulare, alla televisione, al computer, alla elettricità in genere ovvero alle onde eletrromagnetiche.

Guest

>>Uso airport da circa cinque mesi, in modo intensivo, nessuno che si lamenti della famiglia

Beato te, io quando ho cercato di portarmi il portatile nel letto coniugale ho sentito dei lamenti altissimi

M

Guest

Quale beato.....il talamo nuziale é inviolabile anche per me, intendevo nessuno che lamenti malesseri.....beh insomma ci siamo capiti....

jori tu che mi hai risolto il problema della configurazione di piu powerbook alla base, potresti darmi qualche dritta per un problema che irrisolto mi trascino da piu di due mesi? Non riguarda airport, lo ho esposto nel forum opportuno ma nessuno mi ha risposto. Se vuoi provarci ti do gli estremi...

da pochi giorni ho sostituito un iMac g3 a 400 mhz con un iMac g4 a 800 Mhz equipaggiato con 10.2, che ho colto l'occasione per installare anche sul mio iBook g3 a 500 Mhz. Nonostante Rendezvous (e qualche difetto di competenza o perspicacia da parte mia, devo supporre), non riesco a metterli in rete, mentre sotto 9.2 non ho problemi. Se qualcuno fosse tanto paziente e gentile da fornirmi un micro-tutorial ...

Grazie

Enrico

Guest

per quel che ne so, rendevouz serve se hai un router DHCP, se devi collegare 2 computer con un cavo ethernet twistato devi settare il TCP/IP come sotto os9 (due IP tipo 192.168.10.x e sottorete 255.255.255.0) ...

nel pannello di condivisione spunta tutte e 5 le prime caselle (beh, forse il login da uinzozz puoi evitare). se vuoi un consiglio, procurati il freeware sharepoints, che ti permette di condividere altrte cartelle oltre a quella utente ...

ti ringrazio moltissimo; in giornata ritento ... ma da qualche parte vanno immessi anche nome utente e password dei pc a cui rispettivamente ci si collega? forse quando si va su "collegamento al server"?

grazie ancora

Guest

ah, ma sei in una lan con i pc?? avevo capito male ...

allora la cosa è diversa:

IP e netmask: devi vedere in che modo è strutturata la LAN. di solito, l'IP è 192.168.(numero a 2 o 3 cifre).(altro numero da 1 a - credo - 36) la netmask è 255.255.255.0, ma può anche essere 255.255.0.0, devi informarti ... dopodichè devi riempire il campo con l'IP del router (di solito, è lo stesso della tua macchina, solo che dopo l'ultimo punto c'è 1 - per esempio, 192.168.10.1) e il campo dei DNS.

NB: queste sono tutte informazioni che dovresti avere messo pari pari in os9 alla voce TCP/IP ...

detto questo, se ci sono dei pc con samba configurato correttamente quando fai mela-K dovresti selezionare nella parte di sx della finestra di dialogo il workgroup di cui fan parte, e quindi vederli ...

un metodo più incasinato ma anche più efficace è scrivere nella stringa del server smb:// e l'indirizzo IP del PC da connettere.

facci sapere!

Guest

ho scritto sul mio problema in jaguar powerbook G3 233 e collegamento a televisore e videoproiettori. TI anticipo che da quando ho montato jaguar non riesco piu a collegarmi con il powerbook G3 a televisori e videoproiettori, ho letto sul sito dell' ati, il powerbook ha una ati rage pro come scheda grafica, che dal system 10.1.5 non é piu supportata la scheda grafica e quindi niente accellerazione grafica. Come posso risolvere il problema? Il mio powerbook vecchio era comodissimo per le mie presentazioni. Chiedo scusa a tutti per l' invasione dell' argomento , ma ho cercato tanto Jori invano.....scusate ancora. Jori aiutami

Guest

Collegare due Mac con OS 10.2:

Step 1

Aprire Preferenze di sistema

scegliere Condivisione:

assegnare un nome al computer e spuntare la voce Condivisione documenti

Probabilmente a questo punto subentra Rendezvous e configura automaticamente gli indirizzi dei computer; se ciò non avviene passate allo...

Step 2

Aprire Preferenze di sistema

Controllo Network:

Postazione -> Automatica (per comodità potete rinominarla a piacimento),

TCP/IP -> assegnare un indirizzo IP (es.:192.168.0.x con x diverso su ogni computer), assegnare maschera di sottorete (255.255.255.0 uguale su tutti i computer),

non è necessario attivare AppleTalk (ma, se volete, potete farlo: in linea di massima serve solo per collegarsi a computer con MacOS 9...)