Recommended Posts

Guest

Vorrei saperne qualcosa. Hai provato a metterlo in sleep prima di attaccare il monitor esterno? o al contrario a farlo con il pb acceso?

Posso solo dirti che ho ripreso a usare per tutta l'estate un pb g3 (un lombard) perche' il mio titanio mi era stato rotto in due in treno da un grasso ungherese (!) e il Lombard va benissimo dopo quattro anni a parte la batteria che e' sfiatata, e' quasi piu' veloce del tibook, legge benissimo i dvd e non l'ho provato con il tv ma ricordo che funzionava benissimo e anche con i videoproriettori.

Il segreto? andava con OS9 naturalmente

Se hai un g3 questo e' il mio consiglio

M

Guest

Si provato a metterlo in sleep o ad accendere il powerbook dopo aver collegato il televisore, ma niente. Con mac OS 10.1.2 tutto funzionava benissimo, il problema mi é insorto solo con Jaguar. Non vorrei tornare al 9 ormai ho tutto organizzato per il system x, poi a randezvous non so rinunciare, é collegato in rete wireless con un tibook e base airport; insomma posssibile che non ci sia soluzione?

Guest

su questo forum ho saputo che da un certo modello in poi tutte le schede ethernet montate riconoscono automaticamente il tipo di collegamento effettuato (peer-to-peer o con un hub) ovviando quindi al problema di disporre di un cavo crossover per una connessione diretta P2P.

qualcuno è al corrente di come (o dove) si possa riconoscere il tipo di scheda ethernet montata sui modelli Mac?

io ho un iMac DV e dopo una veloce ricerca ho saputo che è stato presentato nell'ottobre 1999 in usa.

grazie e buone feste a tutti voi

Matteo

innanzitutto grazie a tutti ... nonostante un ennesimo insuccesso!

forse io, padroneggiando cosi'cosi' il linguaggio tecnico, non ho specificato che io intendo semplicemente connettere con cavetto ethernet i due pc ... quello che sotto os9 eseguo tramite appleshare previa indicazione dei nomi utenti e password in condivisione documenti > utenti e gruppi ... insomma, io credevo di dover digitare soltanto i nomi dei due computer (come in os9) e basta anche sotto osx ... ho provato ad assegnare indirizzi IP ma non e' successo assolutamente nulla ...

posso chiedere una dritta ulteriore?

grazie ancora ...

enrico

Guest

Allora, se hai assegnato gli ip come ti ha detto Matteo, poi dal finder premi Mela+K (vai-->collegamento al server) ed ecco il mac condiviso!Quando chiede il nome e la pass usa quelle dell'account del mac al quale di colleghi!

ciao!

Guest

Mea culpa... in effetti c'è uno

Step 3

dal Finder selezionare la voce Collegamento al Server - mela K del menu Vai

Consiglio: una volta collegato, crea un preferito del volume (trascina l'icona sul cuore della barra strumenti), velocizzerà in seguito le operazioni di rete.

N.B.

Ovviamente il cavo deve essere incrociato (Ethernet Crossover)

Ogni modifica alle impostazioni di rete va registrata mediante il pulsante Applica

Come dice Luca e come si è sempre fatto con OS 9, bisogna inserire nome utente e psw del computer a cui ci si collega

Se, dopo tutte le configurazioni, i computer non si collegano... prova ad avviarli contemporaneamente.

fra un po' riprovo e vi daro' notizie ... ovviamente, in caso di insuccesso ulteriore, ritenetevi autorizzati a bollarmi pubblicamente con la patente di incapace ...

anyway, grazie, ancora e ancora

enrico

dunque, assegnando l'indirizzo IP e costruendo un'altra postazione network se non altro riesco a collegare i due pc adesso, ma e' insorto un altro problema: ad es., sull'iMac riesco a "vedere" soltanto il volume che reca il nome dell'altro computer (l'iBook per intenderci), ma non l'hard disk ... perche'?

Guest

perchè con X condividi solo la cartella pubblica dell'utente che in quel momento è user dell'altro mac ... puoi bypassare il problema in due modi

a) ti logghi come utente root (o amministratore, se preferisci l'orrendo termine italiano)

b) usi share points, un'utility free che ti permette di condividere un tutte le cartelle che vuoi - necessità solo di un po' di pratica

niente da fare, neanche loggando come admin succede nulla ... vedo solo il volume che reca il nome del pc al quale mi collego, al cui interno c'e' una cartella di nome "solo scrittura" e desolatamente vuota ... insomma, non vedo l'HD, per cui sto artigianalmente tornando a 9.2 ogni volta (ogni sera, vale a dire) che devo sincronizzare dei files ... ho appena installato su entrambi i computer 10.2.3, sperando nel miracolo, tra l'altro a volte mi indica un fantomatico "errore" -36 ...

che faccio, rinuncio per manifesta inferiorita'?

Guest

ciao a tutti,sono Genny e ho un imac g3 con mac os 9.Vorrei collegarlo in internet ma non ci riesco,uso un modem adsl usb"d-link dsl-200"che non riesco a configurare,ho drivers e tutto,mac lo vede ma non connette,DICE"che la configurazione remote access e sbagliata"le ho provate tutte.aiutatemi vi prego!...grazie