Recommended Posts

Grazie Matteo.

Purtroppo il mio problema è proprio relativo ai passaggi in Win2000Posted Image

Attendo qualche altra buon'anima...alla quale chiedo: è possibile effettuare i settaggi in Win2000 non avendo i privilegi da amministratore? Il mio portatile è aziendale e posso installare programmi e fare altre operazioni, ma non ho privilegi da amministratore.

Altro quesito: se non riesco a collegare via Ethernet iMac e Pc, esiste un altro metodo? Per esempio, funzionano gli USBLink che si trovano in commercio?

Vi ringrazio ancora...e attendo impaziente

Ciao

Guest

Fai una cosa ancora migliore: prenditi un Pen Drive USB da 32 o 64 MB.

Con una spesa relativamente piccola hai un 'mezzo di trasporto' veloce e affidabile.

Ciao.

Guest

Messaggio di prova: anno nuovo, forum nuovo?

Dovrò abituarmi all'aspetto...

Buon Anno

<font color="ff0000">Tanti auguri</font>

Guest

ciao a tutti da un nuovo del forum e del mac... dunque: sto per comprare un g4 e penso di collegarlo al mio attuale pc (WinXp pro) con una rete semplice semplice (solo loro 2 con un cavo cross)... ho l'abbonamento alice adsl con il modem ericcson B-quick USB che danno loro.. riesco secondo voi con le istruzioni che si trovano qui a farli andare tutti e due su internet? il modem resta attaccato al pc (non ci sono drivers per mac , che io sappia) e quando lui è acceso e collegato il mac può andare in internet... che dite? Può funzionare anche se il modem è usb e non ethernet?

grazie!!}}

}}

Guest

E' una settimana che cerco di creare una rete cross fra il mio mac (i book con os9) e un pc con win98, sto impazzendo perchè non riesco a cavare un ragno dal buco, qualcuno può per favore aiutarmi??? Dove posso trovare un tech note che mi spieghi come fare passo passo??

C'è qualcuno che magari ha fatto una rete del genere e può aiutarmi con le configurazioni?? Ho letto molti articoli e non capisco dove sbaglio, per favore aiutatemi!!!

GraziePosted Image

Guest

Apple fornisce esaurienti spiegazioni qui, temo che per OS 9 ti servirà qualche software specifico (= costoso).

Ciao.

Nelle prossime settimane credo che mi prenderò il nuovo portatile a 17'. Ho già un pc con windows xp e volevo collegarli senza cavi. La cosa che mi interessa maggiormente è di condividere la connessione senza comprarmi una Base Airport. Mi spiego meglio: il pc è collegato attualmente con ADSL tramite un modem USB, è possibile acquistare una scheda Wireless per il PC e condividere la connessione col portatile senza l'uso di una base Airport? Se si, come?

Se non è possibile la cosa + conveniente (e più semplice) sarebbe l'acquisto di una base Airport collegata con un nuovo modem ADSL ethernet e collegarla col portatile e con il PC tramite scheda wireless?

In entrambi i casi anche se il pc usasse una scheda wireless 802.11b non dovrebbero esserci problemi. Giusto?

Mi sto incasinando :S ...........

Qualcuno conosce altri metodi per condividere una connessione tra un pc collegato ad un modem adsl e un portatile mac senza usare troppi cavi (e senza spendere una fortuna in router o robe simili)?

Grazie

Francesco

Guest

ieri (13 gennaio) hanno installato in studio la fibra ottica, ecco un elenco del "servizio":

- il promoter ha venduto un contratto professionale per la fibra ottica con due postazioni dati e due voce (senza peraltro che i computer possano connettersi in rete tra loro -?!?-)

- la società installatrice NON ha effettuato un sopralluogo e si è presentata con materiali di varia natura NON sapendo COME effettuare il cablaggio

- gli installatori stavano per andarsene rifiutandosi di effettuare il collegamento ma poi dopo vari "consigli" hanno effettuato i lavori

- la fibra (da portare al piano soppalcato di un laboratorio) è stata INCOLLATA a caldo sul muro

- la centralina è un comune HAG DOMESTICO e non un router professionale (peraltro installato nel laboratorio adiacente ma con il collegamento DSL, ironia della sorte i nostri vicini non hanno la fibra e non hanno comunicato loro alcun prossimo passaggio a fibra)

- i cavi forniti erano crimpati male e per cui malfunzionanti

- NON è stato fornito alcun software di configurazione

- la velocità di connessione tranne rarissime punte iniziali di pochi secondi è pari ad una ADSL da 300 Kb/sec... tant'è che, per paragone, la mia ADSL 640 è molto più reattiva...

- il promoter SE N'E' LAVATO le mani (probabilemnte ne ha pure facoltà) consigliandoci di rivolgerci esclusivamente al servizio clienti e dimostrando di essere sostanzialmente un PIAZZISTA non conoscendo minimamente il nome della società che avrebbe installato la fibra presso un suo cliente (perchè poi la provvigione se la prende lui, no?)

- ovviamente, pur confermando la number portability, il distacco da telecom NON è contestuale all'attivazione del servizio (come vorrebbero far credere quelli del marketing fastweb), per cui siamo costretti a pagare Telecom più del previsto e senza alcun tipo di sconto (per carità, non sia mai detto)

- il costo dell'installazione è di ben 100 €!!! Un furto considerando il servizio...

Un consiglio, se volete passare a fastweb pretendete un'installazione a regola d'arte e NON firmate alcun foglio presentato dai tecnici se il lavoro non vi soddisfa (c'è una clausola piccolissima in cui è scritto che firmando accettate il risultato del lavoro e affermate che è stato eseguito bene...)

Guest

Bah, io ho raccolto le mie impressioni da utente casereccio su www.fslpz.net/fw.html

Ero presente all'istallazione e li ho avvisati prima che cominciassero i lavori:

Occhio che andate a finire su internet.

Mi il collegamento e'da tempo tra 800 e 1200kBPS.

Ho rinunciato alla numer port.

Scusate se mi intrometto: ho la Adsl Telecom 640/256 che va benissimo, anche oltre i limiti (arrivo anche a 800 kbps), ma ho pensato varie volte alla alternativa Fastweb.

Pero', se le prestazioni medie sono 800-1200 come dice Paolo, mi sembra ne valga poco la pena. O no?

Guest

Paolo il tuo link non è attivo... cmq mi ricordo, l'avevo già visitato.

Per aggiungere qualche nefandezza:

la mancanza dei dati tecnici per configurare i computer comprende i server di posta in uscita, per cui non si riesce a spedire posta Posted Image