Recommended Posts

Guest

grasie mille .. a me diceva tra i 750 e 790 kilobits con alice mega che dovrebbe avere 1,2 Mbps in up e 256 in down.. bohhh

ciao

Guest

Matteo Vitali> A Bologna nell'appartamento di conoscenti è stata montata la fibra Fastweb qualche mese fa. Devo dire che in una mattinata tutto è andato a posto (stesura cavi, impostazione, ... manca solola tv ma è stato detto all' "omino" che non serviva).

L'omino ha lavorato bene, ha parlato molto e bevuto molta birra ;).

Sono stato il primo ad usare la fibra! che emozione!

È vero però che arrivano ancora bollette telecom.

Guest

sempre a Bologna: ad un mio amico da quando è stata disattivata la telecom può ricevere telefonate solo da clienti fastweb! ... chiamandolo con altra compagnia il numero risulta inesistente Posted Image

Paolo dice 160 KBps max, con cognizione di causa.

Ma allora siamo - come pensavo - ben lontani dai promessi 10 Mbit ovvero 1250 KBps promessi da Fstweb per i collegamenti in fibra.

Francamente affrontare le note traversie per passare da 80 a 160 KBps non mi pare consigliabile, anche perche', teorie libertarie a parte, Telecom mi pare resti - di fatto - il provider piu' affidabile pur se purtroppo molto "incumbent".

Andrea, guarda che il sito del benchmark ha la sua quota di problemi. Io non vado oltre i 150KB/s su quel sito sia che nel mentre non stia facendo nulla, sia che stia lì a scaricare a 500KB/sec altre cose.

Fidati.

Poi se non dappertutto è come a Milano, io non so che dire.

Prendo atto: i siti di benchmark a distanza valgono pochissimo, e i benchmark derivati ancora meno.

Io parlo di velocita' effettiva (files scaricati e misurati): Fastweb promette meraviglie, ma a quanto dicono i suoi clienti, non supera i 160 KBps (vedi Paolo Z. a Milano).

Allora l'alternativa vincente su Telecom Adsl qual'e'?

Ribadisco di essere arrivato a 1024KB/sec (1mbit/sec). Non sarà che molti non sanno cosa e dove cercare???

Certo, i peer to peer sono più veloci del web. Ma anche su web sono arrivato a 300K al secondo, per esempio con i trailer Apple o con certi download da siti di produttori

Guest

<font color="ff0000">Ma allora siamo - come pensavo - ben lontani dai promessi 10 Mbit ovvero 1250 KBps promessi da Fstweb per i collegamenti in fibra.</font>

Ci arriva eccome!

Il problema è che POCHI siti hanno tanta banda! molti hanno meno di 2 mbit, per cui se tieni conto del fatto che ci saranno altri utenti, tu non sali oltre 800-1000 kbips (100-125 KB/s).

Io con winmx scarico anche a 1150 KB/s (da più fonti contemporaneamente): un cd in 15 minuti non è irreale!

Guest

parlo di velocita' effettiva (files scaricati e misurati): Fastweb promette meraviglie, ma a quanto dicono i suoi clienti, non supera i 160 KBps (vedi Paolo Z. a Milano).

Verso aprile sono andato da un amico collegato da poco a FW: dal server Apple sono riuscito a scaricare a 800 KB/sec...

Secondo me dipende molto dal nodo di connessione, o dal server...