Recommended Posts

Guest

COC (Chest-Olaf-Camillo) Mode ON

<font color="119911">Camillo Lugaresi (venerdì 17 gennaio 2003 - 22:46):

Hai detto che il cablaggio è stato fatto col filo interdentale...</font>

<font color="ff6000">tutta colpa di un cavo ethernet fatto male (dai "tecnici" fastweb).</font>

<font color="0000ff">Io l'avevo detto. ;)</font>

Non ti riferivi alla fibra ottica? il problema stava nel cavo dal gateway al computer...

Comunque il vate ha avuto ancora una volta ragione! Posted Image

COC Mode OFF

Guest

Ragazzi aiuto!!

ho 2 Pc collegati in rete tramite hub a cui ho anche collegato un router/modem ADSL per internet.

Adesso che ho comprato un PB 12" vorrei collegarlo e farlo comunicare con i pc (per scambiare dei file).

Per quanto riguarda il collegamento ADSL, una volta collegato il PB all'hub ed impostato il TCP/IP va benissimo, l'unica cosa è che non riesco a farlo comunicare con i pc.

Ho provaro varie soluzioni ma non ci ho capito niente.

Chiedo dunque ... che cosa devo fare?

Devo impostare qualcosa sui pc (es. protocolli vari) oppure solo sul PB?

Grazie.

LucaPosted Image

Guest

Guarda qui per iniziare, è una discussione fresca fresca...

La prima parte sul settaggio del TCP/IP non dovrebbe servirti poiché dovresti già aver settato il PB con TCP/IP via DHCP (il router assegna dinamicamente gli indirizzi).

Ciao.

Guest

Ma no Olaf... dai scherzavo sul fatto che ultimamente sei stato "nominato" come colui che interviene per correggere gli errori altrui... Ho aggiunto Chest e Camillo perchè il primo era già stato tirato in ballo da Camillo e poi Camillo, perchè... perchè l'è semper lu!

Posted Image

Guest

Ah....

Comunque per qualche giorno non ci si sentirà...

Scorazzate quindi liberi, fate pure gli errori che volete! non so se i vecchi correttori vi pizzicheranno!

[quando si dice "tanto per scrivere un post"]

Guest

Chest: <font color="ff0000">Pizzicato... Si dice "ScoRrazzate"</font>

Vero. Ma l'importante è non scoraggiare ...

Guest

Salve forum.

Oggi finalmente sono passato al Jaguar e sono riuscito a condividere la connessione ADSL 256k con Tin.it dal mio iMac G3 500Mhz al PC del mio conquilino, con Windows ME.

Dato che 'sto conquilino scarica come un caimano (una media di 2Gb al giorno), presumo che adesso ci scanneremo vicendevolmente per la banda! Posted Image

Esiste qualche modo per far sì di avere una divisione equa di 15kbs a testa sui 30 disponibili?

L'ideale sarebbe poter far sì che se uno dei due non sfrutta la sua banda per un po', quest'ultima possa essere utilizzata dall'altro, ma forse è chiedere troppo Posted Image

Mi accontenterei di poterla assegnare a piacimento...

Grazie anticipate a chi saprà rispondermi! Posted Image

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se è possibile condividere una connessione ADSL presente su un Mac con un altro Mac connesso via modem. So che con questo sistema è possibile "pilotare" il Mac principale con Timbuktu, ma quello che vorrei sapere, è se sia possibile la semplice condivisione della connessione. Su Windows è possibile, e mi sembra assurdo che non lo sia sul Mac!!

Ciao