Recommended Posts

Guest

Scusami, di mezzo c'è sempre un modem analogico/56k, quindi non ha senso sperare di poter andare come se avessi l'adsl sotto il sedere, o forse non ho capito la domanda!

So bene che la velocità tra i due Mac sarà quella dei 2 modem, quindi 56K (64K con isdn). Vorrei solo sapere se in Mac os X è prevista questa possibilità, con il System o con qualche software; la cosa che mi fa imbestialire è che in Win 2000 o Win XP è di una semplicità estrema Posted Image

Guest

Scusami Giuseppe ma non mi è chiaro cosa su Windows sarebbe di una semplicità estrema.

Guest

sapreste dirmi come si fa a stampare con una stampante collegata alla porta usb della base airport extreme. anzi non la vedo nemmeno, cosa devo fare ???

Guest

Chiedo aiuto agli esperti Mac delle reti. Ho un portatile Mac che collego a scuola in una rete PC. Per accedere alla rete mi è stato assegnato un profilo che Internet Explorer propone ogni volta che accedo. Il problema è che Explorer va continuamente in crash, soprattutto con alcuni siti (uno dei più pericolosi "Il sole24ore.com). Vorrei utilizzare "Safari" che spero sia più stabile, ma in nessuno dei suoi menù riesco a trovare dove va "comunicato" il mio profilo. Succede allora che il profilo non viene "proposto" e Safari tenta di entrare in Internet ma senza successo. Mi viene restituito il seguente messaggio:

HTTP 407 Proxy Authentication Required - The ISA Server requires authorization to fulfill the request. Access to the Web Proxy service is denied. (12209)

Internet Security and Acceleration Server

Technical Information (for support personnel)

Background:

The gateway could not retrieve the requested page.

ISA Server: CARONTE.isdavincitorre.it

Via:

URL: http://www.apple.it/

Time: 04/03/2003 10.57.50 GMT

Il gestore di rete mi dice di cercare un client firewall per ISA server per Mac. Ne conoscete qualcuno?

Ho lo stesso problema di accesso con i programmi di posta; avete una soluzione?

Grazie!!!

Guest

Ho un problema con la stampa in rete:

HW:

- pc Win2000

- mac g4 quicksilver con 10.2.3

- iBook 14" con 10.2.3

- HP laserjet 1200 USB (collegata alla base)

- Airport extreme stazione base

problema:

Per quello che concerne la condivisione computer non vi sono problemi, si vedono tutti: mac <-> pc.

Posso stampare sulla stampante collegata alla base solamente dai mac, NON riesco a configurarla con il winzozz2000!

Qualcuno ha già provato o riesce a darmi una dritta?Posted Image

Guest

Posted Image Non c'è più bisogno di aiuto!!! Posted Image

Ho trovato le risposte nei forum di Apple dedicato alla Apple Extreme Base Station.

Questo è il link per avere la risposta al mio quesito (grazie a Mac Wireless):

http://discussions.info.apple.com/[email protected]@.3bbeb0f9/17

Principalmente consiste nel selezionare "Hewlett Packard Jet Direct" come "Device type".

Questa soluzione va bene non solo per chi ha una laser, ma anche getto d'inchiostro e non solo della HP. Funziona con Winzoz 2000 ed XP.

Posted Image Spero di essere di aiuto per chi abbia la stessa necessità. Posted Image

Saluti

Guest

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha provato Remote Desktop Client (RDC) per controllare in remoto un pc usando MacOSX?

Io ho ho un mac colegato via ethernet direttamente ad un pc WinXP ma non riesco ha farli comunicare. Chi mi sa dire come configurare il pc e il mac?

Grazie mille

Ciao

Sandro

Guest

Se il Mac e il pc si vedono, basta attivare il Remote Desktop su XP in proprietà del computer o della rete (adesso non ricordo dov'è esattamente...).

almeno è così in XP pro.