Recommended Posts

Vorrei sapere se è possibile utilizzare un xserve, un G4 DP 1Ghz, un G4 DP 1,42Mhz, un iMac da 17" e un Powerbook titanium 1Ghz e montare contemporaneamente con tutti e 4 i computer facendo capo a un unico grande hard disk che è l'xserve.

Guest

facciamo che mi regali tutto quel ben di Dio e poi provo x te se funziona ...Posted Image

in linea di massima sì, non so con che tempi di attesa per il caricamento dei files ...

un po' di tempo fa leggevo s applicando di una modalità di premiere che permetteva di lavorare su files compressi: credo sia stata concepita sostanzialmente per queste situazioni ...

Salve a tutti ho settato con grande facilità (grazie a Jaguar) tre mac in rete ethernet attraverso un HUB D-LINK modello DES-1005D. Va tutto bene tranne il fatto che non posso condividere la connessione ADSL (modem US ROBOTICS mod. USR139003).

Qualcuno sa dirmi se è possibile condividere il modem tramite l'hub?

Guest

Allora, ricapitoliamo! Tutti i Mac si vedono già, quindi una buona parte del lavoro è già fatta! Ora apri le Preferenze di Sistema (sul mac che farà da router) e vai nel pannello Network.

Seleziona dal menu Mostra, Porte Network Attive, seleziona la Ethernet Integrata, e digli di duplicarla, poi ordina le porte in modo che la prima sia quella duplicata, poi quella "originale". Ora seleziona questa "nuova" porta Ethernet e impostala per il collegamento via PPPoE all'ADSL. Fatto questo avrai, sul mac che farà da router, la possibilità di collegarsi ad Internet. Fai collegare il mac "router" all'ADSL e poi vai nel pannello "Condivisione" e attiva la condivisione del collegamento su Ethernet. Ora, sugli altri Mac della tua rete dovrai impostare nel pannello Network l'indirizzo IP del mac collegato ad Internet, nel campo "Router".

ciao!

ps. E' più difficile dirlo che farlo! Ma se mi sono espresso male.... chiedi Posted Image

Guest

OS X permette il Multi Homing (mi sembra si chiami così) per cui una singola interfaccia di rete, può gestire cose diverse (può gestire il PPPoE ed avere allo stesso tempo un o più IP privati....)

ciao!

Un saluto a tutti,

in attesa della adsl collego il mio powermac osx con un router Cisco 800 isdn senza problemi.

Poichè mia figlia in camera sua usa il pc, ho fatto arrivare un cavo di rete e acquistato un hubbino mà.......

Se collego il mac al router tutto ok

Se collego il pc al router tutto ok

Se collego il mac all'Hub tutto ok

Se collego il pc all'Hub nulla...il pc invia segnali mà non riceve nulla in risposta.

Tutti i cavi sono testati nel senso che ho fatto tutti i possibili cambiamenti...cosa puo' essere???

Grazie in anticipo.

Guest

per luca:

ho 2 mac, modem ethetrnet , hub d-link e vorrei condividere la connessione adsl

sul mac "server/router" ho creato la nuova postazione network duplicando la porta ethernet integrata, ho rinominato entrambe , le ho ordinate, ho abilitato la condivisione, quindi ho attivato il collegamento sul mac "sever/router".

sul mac client? nuova postazione, porta ethernet integrata, configurazione?, ip =10.10.10.2, sottorete 255......, router=10.10.10.1, poi come attivo la connessione?

ciao , grazie