Recommended Posts

Guest

Chest, KDX è come Carracho o Hotline. Non è niente di che. Confermo il primo periodo di Chest....

Guest

risposta da terminale:

ifconfig: ioctl (set mtu): Invalid argument

dal client riesco a vedere i dischi del router ma non riesco a collegarmi ad internet

Guest

uhm, ho sbgliato io Posted Image

prova a dargli questo comando:

"sudo ifconfig en0 1492"

Guest

Mozzarella o Pomodoro pare non vadano. Cerco report di utenti fastweb che li abbiano usati con successo.

Ho duplicato la porta ethernet ma non riesco a trovare la condivisione del collegamento sulla porta Ethernet. il mac router ha 10,1,5. il modem deve rimanere collegato al mac router? gli altri devono stare sull'hub?

posso far fare da router ad un altro mac che ha 10,2,5. ma quando attivo la condivisione ethernet mi dice che il provider potrebbe staccarmi il servizio. cmq non riesco a collegare gli altri due alla rete internet... come le devo collegare le macchine?

P.s. sapete dirmi perchè quando attacco la spina a un G4 dp 1,42 mi si accende da solo? tutti gli altri si accendono solo quando pigio il tasto di accensione

Guest

Allora, puoi farlo senza problemi! Ti consiglio di seguire il Tutorial su Tevac (trovi il link qualche post sopra...) e di adattarlo, quindi al posto di configurare Airport, dovrai configurare Ethernet. Segui TUTTO il tutorial, e alla fine devi fare una cosa leggermente diversa nel punto 3:

Scorrete il documento premendo ctrl+v fino a quando non arrivate alla fine del documento, spostate il cursore prima della scritta "exit 0" e digitate

/sbin/ifconfig en0 mtu 1492v

premete poi "ctrl+o", premete invio e infine schiacciate "ctrl+x". Ora potete chiudere il Terminale e riavviare il Mac. L'operazione va eseguita su tutti i client Mac che presentino problemi di collegamento.

ps. per il mac che si accende da solo. Se tu lo spegni, e lasci la spina inserita... rimane spento no? Prova a resettare la PRAM (mela+alt+p+r all'avvio) oppure a cercare un bottoncino sulla scheda madre... e premilo Posted Image

Guest

ehm..anch'io avrei lo stesso quesito..Posted Image

due win xp (uno prof, l'altro home) condividono la connessione adsl alice. vorrei che anche il mac (OS 9) potessere condividere connessione internet e dati...

è impossibile? buuu :-(((

ho guardato il tutorial ma non so come collegare i tre mac all'hud e al modem adsl... in questo momento è collegato il router al modem adsl e gli altri due mac all'hub... ma come lo attacco il mac router all'hub?Posted Image