Recommended Posts

sul link che mi hai dato ho trovato questa frase:

"Use the command NET SET in the following way:

SET NAT ENTRY ADD 192.168.1.5 80 0.0.0.0 80 TCP

This means that all incoming traffic on port 80 will be send to the PC with the IP 192.168.1.5

Use the same command to replace port 80 with other ports. For example ports 110 and 25 if you have a mail server"

sembrerebbe la soluzione a tutti i nostri problemi

ho provato a cercare una nat table su win 2000 ma non e' uscito fuori nulla

mi sa che il sistema e' troppo limitato per certe operazioni

vuol dire che cercheremo di installare qualcosa di meglio

temo che linux sia l'unica soluzione adatta alle nostre tasche

siamo tutti studenti in ing. elettronica in dirittura di laurea e la cosa buffa e' che conosciamo tutti almeno 4 linguaggi di programmazione, 2 sistemi operativi, le tecniche di costruzione dei calcolatori.... ma nessuno di noi ha mai avuto esperienza diretta con linux in ambito universitario !!

vuol dire che colmeremo la lacuna per conto nostro approfittando della situazione

Posted Image

ti ringrazio per la disponibilita' e la pazienza

spero di poterle ricambiare prima o poi

Posted Image

Guest

I comandi

<font color="ff0000">SET NAT TIMEOUT TCP NEGOTIATION 300

SET NAT TIMEOUT UDP 300</font>

purtroppo sono per il sistema operativo dei router Cisco.

Non so se ci sia qualcosa di equivalente per Windows 2000, magari c'è ed è qualche voce arcana del registry.

In ogni caso l'idea di investire tempo in Linux è ottima.

Per farti guadagnare tempo:

- sotto Linux nat viene chiamata IP Masquerading (e c'è un modulo apposito per icq che è considerato molto bene),

- secondo la mia opinione la migliore distribuzione Linux è Debian -> http://www.debian.org/,

- una documentazione molto buona per Linux (e in italiano) è Appunti Linux -> http://ildp.pluto.linux.it/AppuntiLinux/.

Per il resto è stato un piacere, buon lavoro.

Guest

Posseggo un PB Lombard 400 e un PC con una porta Irda (via USB, per trasferire i dati dal cellulare). E' possibile trasferire dati dal Mac al Pc tramite questa porta Irda?

Guest

Ho da 6 dì il bellissimo i-mac.Mi spiegate passo passo, -pure con qualche immagine- come e cosa devo impostare su il mac e su il pc(win xp home), per comandare con remote desktop connection il pc dal bellissimo new i'mac 17?

Continuando a leggere sul forum, non sono riuscito a chiarirmi ciò che debbo fare esattamente.

vi prego aiutatemi non ne posso più.

Nb rdc per os x c'è l'ho.

scheda di rete al pc con cavo cross incrociato collegati al mac.

Sob, lo so che e' un problema assurdo, vi prego di aiutarmi anche perche' sono una donnicciola ;-) alquanto inesperta.

Sono felice proprietaria di un vecchio e piuttosto scalcinato G3 con scheda ethernet e OS9 (NON upgradabile!)

Adesso il marito vuole comprare un PC e fare la connessione ADSL. Vorremmo mettere i due in rete, possibilmente condividendo Internet o anche no, insomma va bene anche una retina semplice x trasferire files.

Ci riuscirei pure con molto sforzo :-O, ma il problema e'... che il PC stara' al PIANO DI SOTTO! Insomma, siccome non credo che vendano cavi ethernet di venti metri, che faccio?

Aggiungo che non ho 1 lira x comprare nulla piu' di un cavaccio.

Grazie ai guru che mi risponderanno!

Guest

>PIANO DI SOTTO! Insomma, siccome non credo che vendano cavi ethernet di venti metri

--- da un piano all'altro avete 20 mt di distanza??? Abitate in un castello! ;-)

Seriamente: i cavi possono essere lunghi anche 20mt, oppure usi una soluzione wireless (molto piu' costosa)

ehm... non e' che ci siano 20 mt tra un piano e l'altro, ma non ci si puo' limitare a fare un buco nel pavimento! Il cavo dovrebbe passare nelle scatole e nei muri ecc. e quindi mi sa che sono anche piu' di 20 mt...

comunque la notizia e' ottima: io non potevo fare la ricera con google xche' non sapevo cosa cercare!!! (cavo cross UTP)

e poi? attacco il cavo a qull'aggeggio (il PC) e poi configuro? e basta? l'ADSL (il modem e' collegato a PC) restera' un sogno?

graz ancora e scusate la scemaggine

Guest

A seconda della versione di win in uso, puoi condividere la connessione a internet

Guest

Per i documenti, visto che tu sei su OS9 devi comprare una utility chiamata Dave, oppure dovresti utilizzare qualcosa tipo un PenDrive! Se proprio non vuoi spendere nulla potresti cercare di installare un server ftp sul PC e collegarti così! Posted Image

Per la condivisione Internet dipende, con Win XP non ci dovrebbero essere problemi!