Recommended Posts

Guest

Stampante su Mac: in teoria utilizzando Samba sì, ma io non ci sono riuscito. Ne approfitto per riproporre la domanda (chissà mai): c'è qualcuno che l'ha fatto?

Stampante connessa al PC: sembrerebbe più semplice. Cerca sul forum il thread di qualche giorno fa in cui se ne discuteva. Esiste più di una possibilità.

Guest

Collegata al pc e condivisa si puo usare dal mac os x (devi accedere alle impostazioni avanzate di Centro Stampa - le istruzioni dovrebbero essere al sito di gimp print). Se invece vorresti usarla si con mac os x, 9 e pc ti conviene comprare un printserver sulla porta || è metterla in rete.

Guest

ciao a tutti,

vorrei aprire un nuovo argomento su FASTWEB.

Mi sono appena allacciato alla fibra ottica con il mio PowerbookG4 e vorrei qualche consiglio.

Per esempio mi hanno parlato di una community Fastweb...

Ci sono dei trucchetti nel settaggio della macchina per sfruttare al massimo la velocita'? Insomma mi piacerebbe scambiare qualche idea con altri che hannoun abbonamento a FASTWEB. Grazie

Ottima idea!

Cosa sono i printserver? esistono per tutte le laser? Dove si trovano? In genere costano molto? Veramente diventa come una stampante di rete? In che cosa differisce da una scheda ethernet?

Guest

Nemo problema. Ci sono vari pezzi di info in questo forum.

Se poi vuoi andare a vedere la paginetta sullargomento: www.fslpz.net/fw

NB: fai anche una capatina sullo thread Airport: alternaltive?

La velocita e al massimo. Non devi fare nulla tranne che avere un Mac ben carrozzato.

Più che altro, se vuoi capire il fenomeno sociologico del peer to peer puoi scaricarti xnap (http://xnap.sourceforge.net) e osservare cosa accade!

Sotto X, ovviamente.

Sennò per divertirti vai a vedere i trailer della Apple, arrivano più velocemente che in tempo reale!

Guest

Grazie ragazzi...

ma non mi avete detto nulla che non sapevo gia'!!!

riguardo alla carrozzeria sono ben messo con un Pb g4 867 mhz

grazie ciao

Guest

Cercherò di essere conciso, problema grave: ho in rete 4 mac, un 6500, un 4400, un 7600 e un g4. Alcuni giorni fa il 6500 e poi anche il 4400 ad un avvio mi hanno dato l'errore "Appleshare BUS error". Per utilizzarli devo disattivare l'estenzione non potendo utilizzare la rete. Ho provato a sostituire l'estenzione ma niente, ho reinstallato il sistem (8.6 x tutti 9.1 x G4) ma niente, ho formattato i due dischi 6500 e 4400 ma niente, dopo alcuni avvii ERRORE!!!!

Come posso fare?

Guest

A volte succede che le preferenze di AppleShare si corrompano...

Avvia con le estensioni disabilitate (tasto maiuscole all'avvio), vai in Cartella Sistema>Preferenze e cestini le preferenze di AppleShare.

Al riavvio dovrebbe essere tutto ok...