Recommended Posts

Guest

Vorrei mettere in rete il PC (WinXP) e il mio nuovo iBook (Os X). Vorrei collegare l'iBook "wireless". Ho l'ADSL Alice Flat. Di cosa ho bisogno? Meglio comprare modem, router, access point,etc e spendere una cifra o mi posso fidare di Alice Flash e prendere solo la scheda Airport? Scusate l'ignoranza ma di reti non capisco nulla. Grazie per l'aiuto.

Guest

Non conosco gli access point di Alice... con una base Airport, ad esempio, colleghi il modem ADSL (o la fibra ottica) e poi condividi la connessione senza fili.

Se la struttura è simile dovrebbe funzionare...

Guest

Beh, io ho Alice ADSL, modem ADSL ethernet + base Airport e funziona piuttosto bene. In ufficio da un cliente mi è capitato di usare il Ti con scheda airport con il router wireless ADSL noleggiato da TIN, e funzia anche.

Personalmente preferisco la soluzione con base airport, spendi di più subito ma ti costa meno il canone, inoltre il router (la base airport) è tuo e lo puoi configurare più facilmente.

Esistono anche alternative economiche alla base airport, mi pare che se ne sia parlato in qualche altro thread.

semplice semplice.

prendi una base airport e una schedina per l' ibook, compri un cavi di rete per il pc.

attacchi il modem adsl dietro la base (e' ethernet vero?) configuri la base airport con il mac, e alla porta dietro alla base, attacchi il cavo ethernet che farai arrivare al pc; configuri manualmente il pc come router 10.0.1.1 e come indirizzo gli dai 10.0.1.3.

dovrebbe andare.

allora, la questione è questa:

ibook g3 800 con scheda airport.

pc hp omnibook xe3 con scheda wireless e winxp pro.

ho configurato l'ip del pc su 192.168.0.5 e quello

dell'ibook su 192.168.0.1 ovviamente questo è l'ip della scheda airport, che è attivata.

dal pc provo a pingare l'ibook e non ci riesco, dall'ibook provo a pingare il pc e non ci riesco.

a questo punto provo ad autopingare le macchine.

dal pc (che ha il 192.168.0.5) eseguo "ping 192.168.0.5" e mi da come responso <1ms

dal terminale dell'ibook (che ha ip 192.168.0.1) provo a dare "ping 192.168.0.1" e non pinga.

mi spieghereste gentilmente come posso vedere dall'ibook la cartella condivisa del pc?

il pc ha quell'ip ed è impostato come workgroup "LAN", mentre sul mac mi sono limitato a metere l'ip.

che altro devo fare?

grazie a tutti per l'attenzione e ciao.

Guest

Hai provato a fare una connessione diretta fra i due computer con un cavo ethernet cross (non più lungo di 2-3 metri)?

Bypassando il sistema wireless DEVE funzionare tutto.

Guest

Sono stato recentemente inondato di messaggi da una persona; il msg è insulso e ripetuto centinaia e centinaia di volte (proprio adesso OE mi sta scaricando 833 messaggi uguali):

come posso fare per proteggermi?

come posso fare per rislaire al mittente?

come posso fare per denunciare questa persona?

Grazie!

per inciso il messaggio è il seguente:

<FONT COLOR="ff0000">Con la presente notifico

X-MSMail-Priority: Normal

X-Priority: 3

X-Mailer: Microsoft Outlook Express 5.00.2615.200

MIME-Version: 1.0

Content-Type: multipart/mixed;

boundary="----=_NextPart_000_0075_01A93085.DC308570"

Content-Transfer-Encoding: 7bit

Message-Id: <[email protected]>

Date: Thu, 30 Aug 2001 14:57:54 +0200

This is a multi-part message in MIME format.

------=_NextPart_000_0075_01A93085.DC308570

Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1

Content-Transfer-Encoding: 7bit

Avendo purtroppo subito una frattura composta del membro maschile (mi sono rotto il <FONT COLOR="ff0000"></FONT>).

A documentazione della situazione, allego una radiografia che si spiega da sola.

Distinti saluti

Alessio Palmieri

Allegato: Immagine Röntgen

</FONT>