Recommended Posts

Michey ho letto sugli NG che le estensioni Epson sono da tenere sott'occhio: pare che possano essere inutili o addirittura dannose. Come va con la LaserJet (a parte il problema del Mac "posseduto") ?

Guest

Edoardo hai ragione, l'ho scoperto anche io, ed anche alla Epson mi hanno dato qualche notizia in proposito, dicendomi che se avevo problemi nelle stampe di file con clipart allora dovevo rivolgermi alla MS...see figurati.

La HP sui modelli di iMac che ho io non va neanche se la preghi, domani provo altri driver ma la vedo triste, mi sa che passo ad una epson laser, non ho voglia di sbattere anche per una stampante.

Cmq ho scaricato i driver Epson americani più aggiornati, vi farò sapere.

Mickey

Guest

Allora nuovo problema, sempre sulla stessa macchina, inizio a pensare che dovrò spedirla in assistenza...

Spesso la macchina va in Bomba, e la causa sembrano essere i soliti Word ed Excel, per la precisione l'errore riscontrato è il seguente:

Altre volte ha dato Bus Error, insomma non è una cosa da poco, avete suggerimenti che non siano aumentare la memoria ai programmi, scaricare gli aggiornamenti di Office98, o reinstallare il software o system??

A proposito succedono quasi sempre quando si manda in stampa, e molto spesso quando la stampa è inviata da un'altro iMac, con condivisione stampanti USB.

Mickey

Guest

Ed avere il software in inglese??

Allora mi vuoi male, ma se non riescono ad usarlo in Italiano...:-))

Mickey

Ma povero Mickey, dargli così del medio-basso... non è politically correct! ;-)

[parlo io che, se ben ricordo, una volta gli ho detto che aveva un nome da gangster italoamericano :) ]

Guest

Problemi di stampa con Office 98 è una cosa che ci succedeva MOLTO spesso - procedimento era così: scrivi, fai la stampa, la stampa si lancia, creato il file di spool, uscita inaspettata da Word con la perdita di tutti i dati non salvati - risultato stampa aggiornata il file no. Se invece facevamo così: scrivi, salvi, stampi - tutto OK. Mi dispiace per te, ma dopo altri mesi, da nostra l'ultima chiacchierata devo confermare: molti problemi in passato con Office 98, ancora NESSUN problema con Office 2001.

Un'altra cosa - Condivisione Stampante USB è una cosa che va bene per le stampe occasionali; ho notato che il driver Epson si impalla se lanci la stampa, stampando già da un'altra postazione. Se ti serve la stampante per lavoraci fai un pensierino su una stampante con interfaccia Ethernet. Ci sono anche stampanti inkjet con la rete sia da Epson che da HP.

L’ultima cosa: i tuoi problemi non sono “Grossi problemi con una rete Mac... :-(†ma “Grossi problemi con Office 98â€; il titolo della discussione e errato.

Acc.... non ne combino una giusta !!

Non intendevo riferirmi a Mickey, ma a chi utilizza quell'imac sfortunatiello (e non conosce l'inglese...)

Mi cospargo il capo di cenere,

Ale

Guest

A parte le sincere risate che mi sono fatto, almeno quelle..., nessun problema Alessandro e Camillo.

Rafal, hai ragione sul nome della discussione ma inizialmente non ero sicuro su cosa non andasse, ed adesso non mi andava di aprire un'altra discussione, lo trovo sprecato, qui dentro va bene, secondo me.

In effetti tutte le descrizioni corrispondono con i miei problemi con la differenza poco piacevole della presenza delle Bombe ultimamente.

Cmq proverò a dire a queste "capre" di usare la seconda soluzione che hai detto.

Credo cmq che anche l'iMac in questione abbia seri problemi, li ho anche per collegarmi, spesso debbo fare 6/7 tentativi, co fischi strani, doppia composizione del numero del provider, etc etc...

Direi che un bel viaggio in Olanda non glielo vieta nessuno.

Ultima domanda, per adesso, non sperate di liberarvi di me così facilemente... Office2001 è propio tutto in Inglese? Avevo letto di alcune parti in italiano.

Mickey

Esiste una specie di patch per avere i menu di Orifice 2001 in italiano: è un file, molto piccolo, che va a sostituire alcuni dei documenti "preconfezionati".

Risultano tutti i menu in italiano, e solo un po' di dialog items in inglese - lo uso da qualche mese e non mi ha dato problemi.

Se vuoi te lo mando.