Recommended Posts

non so quale lo sia lo scopo

ma la cosa mi sembra abbastanza inutile visto che quasi tutti i Mac (meno i 5400/6400 e 5500/6500 e alcuni modelli di 4400) che hanno USB o possono montarla sono già dotati di schedea di rete, molto piu' efficiente e veloce.

L'unico motivo è che ho un performa 6400 in cui c'è una scheda USB (aggiunta) e un iMac DV e li vorrei collegare senza spendere duecentomila lire per una scheda ethernet da mettere nel performa.

Ho di recente acquistato un iMac DV e vorrei collegarlo al mio vecchio performa 6400 che non ha la scheda ethernet ma ha uno slot dedicato (oltre agli slot PCI che sono già occupati). Che scheda posso mettere? e dove la posso cercare?

Grazie

Ho letto oggi sul "Corriere della sera" che la società "Netsystem" intende lanciare ad ottobre un servizio di connessione a larga banda utilizzando il satellite (ovviamente l'upstreaming avverrebbe con il modem su una normale linea telefonica).

Ho visitato il sito della società www.netsystem.com ma non ho trovatto nessun cenno ad una eventuale compatibilità MAC dell'hardware specifico (sia in versione PCI che esterno in USB) ho mandato un'e-mail ma non ho avuto ancora risposta.

Volevo sapere se qualcuno ha questo tipo di collegamento, o vuole gentilmente darmi delle info in più.

Grazie.

Ieri sera ho perso circa 3 ore su internet e ho trovato qualche info in più e la situazione non é così catastrofica per la nostra piattaforma.

Innanzitutto c'é una pagina dedicata all' argomento su macprof. L'unico operatore che effettua questo servizio in europa "europe online" non parla di MAC nel suo sito, ma come si legge su macprof una scheda per la nostra piattaforma esiste !!

Ciaoo.